Terminata l’era Faggiano – D’Aversa, a Parma è tempo di guardare in avanti. In mattinata allo stadio “Tardini” è stato presentato in conferenza stampa il nuovo direttore sportivo Marcello Carli. L’ex DS di Empoli e Cagliari, di fatto conferma l’arrivo di Fabio Liverani sulla panchina emiliana.
“Avevamo intravisto in D’Aversa il profilo giusto per andare avanti. Ci siamo incontrati ed è stato chiarissimo, ho fatto di tutto per mantenerlo perché è un bravo allenatore, ma non c’erano le condizioni per proseguire. La scelta è ricaduta su Liverani, che è un ragazzo giovane, con tanta voglia ed entusiasmo. Era il meglio che c’era sul mercato, è l’allenatore giusto per noi”.
Arrivato da pochi giorni, Carli si trova già a dover programmare il calciomercato estivo più anomalo della storia. Tanto in entrata quanto in uscita, sarà una finestra complicata, ma il nuovo DS gialloblù sembra avere le idee molto chiare.
“Nel calcio viene ceduto chi ha richieste. Se arriveranno offerte per i nostri giocatori le valuteremo. Per fare i soldi bisogna vendere i giocatori importanti, abbiamo le nostre idee e non credo sia questo il momento opportuno per parlarne. Qualcuno potrà partire”.
Carli dovrà costruire la squadra anche in base alle esigenze del nuovo allenatore, che sono diverse rispetto a quelle di Roberto D’Aversa.
“Il vecchio allenatore ha valorizzato la rosa. Liverani ha preso tanti gol ma si vede che la difesa la sa fare. L’intelligenza di un allenatore è questa, dovremo essere bravi noi ad affidargli una squadra utile al suo modo di fare calcio”.
Intanto Fabio Liverani è già a Parma, dove ha cenato in compagnia del suo agente Alessandro Moggi, del suo staff e di quello gialloblù, tra cui anche il team manager Cracolici.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…