Il Parma chiude per Nathan Buayi-Kiala, 18enne centrocampista dell’U19 del Lille, che l’anno prossimo in Italia sarà subito aggregato alla prima squadra. Già nel giro della nazionale – oggi con la Francia U18 – il promettente classe 2004 ha già firmato con il Parma. Farà parte della rosa della prima squadra.
Francese di origini congolesi, ha già rubato l’occhio di molti tifosi e appassionati. In Francia sono state molte le attenzioni su di lui e, alla fine, il Parma è riuscito a chiudere per accaparrarsi il promettente mediano.
Nato il 29 febbraio 2004, Nathan Buayi-Kiala è cresciuto nella sua Lille, che adesso lascerà per cominciare un’avventura tutta nuova nel nostro Paese. Ha iniziato a giocare a calcio all’AC Mons-en-Barœul (scuola dell’hinterland della città) all’età di 6 anni prima di passare al LOSC Lille quando ne aveva 10. Dal momento del suo arrivo nel club è sempre salito di rosa in rosa, stupendo lo staff, fino a essere selezionato per Les Bleuets (come vengono soprannominate le nazionali minori francesi).
Dopo aver giocato con la Francia U16, ora è entrato in pianta stabile nazionale U18. di cui spesso è anche il capitano. In questa stagione è partito come titolare con la Primavera del Lille (U19), ma ha progressivamente racimolato minuti di gioco preziosi con la squadra di riserva, il Lille II, di cui è diventato uno dei titolari nelle ultime settimane, sotto la guida di Stéphane Pichot. Gioca da mediano centrale, davanti alla difesa, è intelligente, sa smistare il pallone e sfrutta bene il suo fisico per il lavoro d’interdizione della manovra avversaria.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…