Una gara dal sapore di salvezza. Al Tardini in programma la sfida tra Parma e Benevento, valida per la 10a giornata di Serie A con due squadre reduci da buoni risultati. Dopo cinque giornate senza vittoria, la squadra di Liverani è tornata al successo nello scorso turno contro il Genoa dove ha conquistato 3 punti fondamentali in ottica salvezza. Adesso il Parma è al sedicesimo posto con 9 punti: uno in più della Fiorentina e due in più del Torino terzultimo.
Il Benevento di Inzaghi, invece, ha scacciato le ultime 5 sconfitte consecutive tra Coppa Italia e campionato. Lo ha fatto prima vincendo contro la Fiorentina, poi grazie al pareggio ottenuto contro la Juventus nell'ultimo turno di A. Servirà un nuovo successo per allontanarsi ancora di più dalla parte bassa della classifica. Ecco le scelte dei due allenatori.
Parma (4-3-2-1): Sepe; Busi, Bruno Alves, Osorio, Iacoponi; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Karamoh, Gervinho; Cornelius. All.: Liverani.
Benevento (4-4-2): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Insigne, Ionita, Hetemaj, Improta; Caprari, Lapadula. All.: F. Inzaghi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…