La stagione del Parma, primo in classifica in Serie B dopo nove giornate, è iniziata nel segno di Adrian Benedyczak. Con il gol siglato contro il Venezia, il 22enne polacco è salito a quota sei reti stagionali. Numeri importanti considerando i giocatori della sua età.
Nei cinque maggiori campionati europei – e rispettive seconde divisioni -, infatti, solo un certo Jude Bellingham ha segnato di più ed è più giovane di Benedyczak: per l’inglese sono otto gol con il Real Madrid in Liga.
Con il gol realizzato al Penzo, inoltre, Benedyczak è diventato il miglior marcatore polacco nella storia della Serie B. In 72 presenze ha siglato 20 reti, superando Tomasz Kupisz che di gol ne aveva fatti 19, ma in 209 partite.
Ora per il Parma e per l’attaccante polacco c’è un primo posto da difendere a suon di gol. “Obiettivo personale? Vediamo. Penso a partita dopo partita – aveva detto il polacco dopo la vittoria contro la FeralpiSalò – Sono cresciuto tanto e sono contento di giocare con questa squadra”. Di poche parole, ma di certo sufficienti per inquadrare il giocatore che Fabio Pecchia ha tra le mani.
Quelli di Benedyczak, al di là dei traguardi personali, sono numeri oggettivamente importanti. L’attaccante gialloblu, infatti, continua a incidere pur giocando da ala, una posizione più defilata rispetto a quelle che sono le sue caratteristiche da attaccante centrale. Otto gol della passata stagione, adesso i sei centri nelle prime nove: il futuro del Parma passa dai piedi di Benedyczak.
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…
Le parole di Giuseppe Marotta prima dell'inizio del derby della Madonnina tra Inter e Milan.…
L'Arsenal travolge il Tottenham e scappa a 6 punti dal Chelsea secondo in classifica, in…