La Serie B 2022-2023 comincia venerdì 12 agosto, il cosiddetto “Open day” in cui si svolge la partita inaugurale, vale a dire Parma-Bari. La squadra di Fabio Pecchia e quella di Michele Mignani si sfidano allo stadio Ennio Tardini di Parma alle ore 20:45.
Come nella stagione 2021-2022, è dunque il Parma a inaugurare l’annata di Serie B; i crociati sperano di fare meglio rispetto a un anno fa, quando al Benito Stirpe di Frosinone pareggiarono per 2-2, fermati all’89’ dal gol di Charpentier.
Nel frattempo per il Parma molto è cambiato: l’allenatore di quella squadra era Maresca, che sarebbe stato sostituito a stagione in corso da Beppe Iachini, il quale a sua volta avrebbe interrotto la propria esperienza da allenatore degli emiliani a fine anno. Al suo posto è arrivato a inizio estate Fabio Pecchia, l’allenatore artefice della promozione in Serie A della Cremonese, desideroso di ripetersi quest’anno realizzando quella che sarebbe la terza promozione della sua carriera, dopo quella di Verona e appunto quella di Cremona.
Ha meno esperienza invece Michele Mignani, allenatore del Bari promosso in Serie B da vincitore del girone C dell’ultimo campionato di Lega Pro. Il Bari ha iniziato come meglio non avrebbe potuto la sua stagione, superando due turni di Coppa Italia (quello preliminare e i trentaduesimi di finale), segnando ben 7 gol totali, di cui 3 al Padova e 4 al Bentegodi di Verona contro l’Hellas. Assoluto protagonista il neo-arrivato Walid Cheddira, autore di una tripletta nei trentaduesimi.
La partita fra Parma e Bari sarà visibile su tre piattaforme. In tv su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Calcio (202) e sul canale 251 del decoder. In streaming sull’app Dazn (incorporata nel decoder Sky per i clienti Dazn e Sky) o attraverso il servizio Helbiz Live. Oltre ai due OTT, anche Sky offre la possibilità dello streaming, attraverso SkyGo; infine, Parma-Bari sarà visibile anche su Now Tv.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…