Categories: News Calcio

Parla Thohir: “Con Suning vogliamo riportare l’Inter tra le prime dieci squadre al mondo”

L’arrivo di Banega e il futuro dell’Inter, che vuole tornare ad essere importante. Il presidente Erick Thohir ha parlato al sito ufficiale nerazzurro, accogliendo il nuovo acquisto, ufficializzato oggi, e concentrandosi poi sul valore della rosa e sulle strategie previste insieme a Suning: “Sono felice di accogliere all’Inter Éver Banega, un giocatore di talento, tra i migliori al mondo nel suo ruolo, come dimostrato vestendo la maglia del Siviglia e della Selección argentina. Un combattente abituato al successo che può vantare un importante palmares, impreziosito da alcuni dei più prestigiosi trofei del mondo. Sono sicuro che i tifosi nerazzurri sapranno accogliere al meglio una stella del suo calibro, elemento fondamentale nella costruzione di un’Inter vincente. Banega si aggiunge ad un altro acquisto importante che abbiamo finalizzato prima dell’inizio della stagione: Caner Erkin è dotato di una grande esperienza internazionale, acquisita dopo aver giocato molte gare di Champions League e nella nazionale turca.”

Poi Thohir ha aperto il capitolo sul futuro e sugli investimenti volti a migliorare la rosa dell’Inter: “Abbiamo una rosa di significativo valore che può vantare alcuni tra i migliori talenti in mostra in Coppa America e nel Campionato Europeo di quest’estate, ora dovremo continuare a lavorare per completarla con calciatori che ci potranno permettere di essere competitivi e di raggiungere l’obiettivo del ritorno in Champions League. Con l’arrivo di Suning siamo in grado di proseguire nel percorso di rafforzamento dell’Inter, con l’obiettivo di farla tornare tra le prime dieci squadre al mondo. Cercheremo giocatori forti e di prospettiva, che da subito possano fornire un contributo importante. Il gruppo dei dirigenti sta lavorando con l’allenatore per costruire un’Inter che possa tornare ad occupare i posti che merita, con grande attenzione verso i vincoli imposti dal FFP”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fabregas: “Al Como sono felice, non potrei chiedere di più al club”

L'allenatore del Como Cesc Fàbregas si è raccontato in una lunga intervista rilasciata al quotidiano…

1 ora ago

Uva: “Euro2032? Solo lo Stadium rispetta i parametri. L’Italia deve presentare 5 stadi”

Michele Uva (Imago) Le parole di Michele Uva, Executive Director dell'UEFA, in un'intervista rilasciata al…

1 ora ago

Palermo, Osti: “Dobbiamo ambire a posizioni più prestigiose. Serve ritrovare fame e umiltà”

Il direttore sportivo Carlo Osti - IMAGO Carlo Osti, direttore sportivo del Palermo, ha parlato…

1 ora ago

Bologna, Cambiaghi: “Senza l’Atalanta non sarei qui. Italiano mi ha voluto, atteso e migliorato”

Nicolò Cambiaghi ha parlato del proprio inizio di stagione e delle ambizioni personali in un'intervista…

2 ore ago

Prime Pagine: “Calha anti Modric”, “Juve alla Sinner”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…

4 ore ago

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

13 ore ago