Categories: News Calcio

Parla Thiago Silva: “Devo tutto a Maldini e Nesta. Futuro? Resto al PSG”

Con la Ligue 1 praticamente già messa in tasca, visti i 19 punti di vantaggio sul Monaco, e un ottavo di Champions all’orizzonte, Thiago Silva si racconta in un’intervista a Omnisport. Tanti i temi trattati, dallo splendido periodo milanista al presente targato Psg, passando per Zlatan Ibrahimovic.

“Io credo che la scuola italiana mi abbia fatto progredire molto nella mia carriera, soprattutto nei miei primi mesi di Milan, quando potevo solo allenarmi per via del numero di extracomunitari in squadra. Ho visto Paolo Maldini giocare nei suoi ultimi sei mesi, è stato impressionante. Poi ho giocato con Nesta, un idolo per i compagni e soprattutto per me, con lui tutto era più facile. Se oggi sono così lo devo a Maldini e Nesta.

“Ibrahimovic? Ha una grande personalità, lo si vede anche in allenamento, vuole sempre vincere. Questa per me – ha proseguito il centrale brasiliano – è una cosa positiva, è questa la mentalità che tutti dovrebbero avere. Zlatan ha un carattere forte, La gente vedendolo in tv potrebbe pensare che sia una persona arrogante, ma non è così. Tutt’ora è un giocatore fondamentale per il Psg”.

Il futuro è in Francia, Thiago Silva allontana le voci di un possibile ritorno in Italia: “Il presidente spesso mi dice che sono io il capo, e lascia a me la scelta per il mio avvenire. Spero di continuare così e di avvicinarci sempre più al sogno Champions. L’obiettivo per il futuro è quello di migliorare il nostro calcio per avvicinarci al Barcellona, al Real Madrid e al Bayern Monaco che sono di un altro livello”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

41 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago