Categories: News Calcio

Parla Muriel: “Lazio grande squadra, ma a Marassi ce la giochiamo con chiunque. Mercato? A gennaio resto qui”

Entusiasmo ancora alle stelle per la bella vittoria col Torino, la Sampdoria da ieri pomeriggio ha iniziato a gettare testa e gambe verso la prossima sfida del Ferraris. A Marassi arriva la Lazio finita ko nel derby della Capitale, sfida che Luis Muriel dal Sampdoria Point di Genova – in occasione dell’incontro organizzato con i tifosi – ha inquadrato così.

“Stiamo dimostrando tantissimo, continuo a dirlo che quando giochiamo a Marassi ho la sensazione che si possa vincere contro chiunque. – le parole dell’attaccante sulla partita con il Toro – Quella di domenica sarà una gara difficile, ma questa Samp sta dimostrando tantissimo e continuerà a farlo”. Anche per farsi (e fare ai tifosi) un regalo in vista del Natale. “Quale? Magari finire a trentuno punti prima delle feste. Davanti al Genoa? Sarebbe meglio di si, siamo sulla buona strada”.

Sullo stato di forma attraversato dal colombiano. “Tante persone mi chiedono qual è il miglior momento in Italia, io continuo a dire il primo anno a Lecce, il primo a Udine e sicuramente questo. Sono un giocatore più maturo, ho trovato una continuità e lavoro per allungare questo momento. Arrivare in doppia cifra? È nei miei pensieri, nel mio miglior anno ho fatto undici gol e quest’anno spero di superarli. Per questa stagione ho detto che non parlo di numeri di gol, in questo momento la mia filosofia è andare avanti mattone per mattone”. Blindato da Ferrero a mercato ormai alle porte, sulla possibilità di lasciare Genova. “I tifosi possono stare tranquilli? Si, sto pensando solo alla Samp e a quello che posso fare qua a Genova. Con i tifosi il rapporto è cresciuto tantissimo e voglio continuare a fare bene qua e poi vedremo”.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago