Categories: News Calcio

Parla Cassano: “Amo la Samp, ma voglio giocare. Cessione? Devo prima capire le intenzioni del club”

Amore incondizionato e… blucerchiato. Antonio Cassano accende ancora una volta la lanterna alla vigilia del derby di Genova, lo fa parlando al SecoloXIX del match col Genoa e di una sua possibile partenza in questo mercato invernale: “Amo profondamente la Sampdoria, e per questo motivo sento che contro il Genoa è la “mia” partita. Sono convinto che i tifosi rossoblù non possano fare a meno dei tifosi della Sampdoria e viceversa. Questa sfida è unica. Loro non sono in crisi e hanno un bravo allenatore, Gasperini, con cui ho un ottimo rapporto.”

Rapporto d’amicizia anche col presidente rossoblu Enrico Preziosi che in passato ha provato più volte a portarlo a Genova, sponda rossoblù: “Il Genoa mi ha cercato svariate volte, ma mai tradirò la squadra che amo. Ho un ricordo brutto del derby: Milito. E due belli: l’assist per Maggio ed il mio gol. Quei tre anni alla Samp sono stati i migliori della mia carriera… per ora!”

Il talento barese parla del rapporto con gli allenatori che ha avuto in questa stagione, e apre le porte ad una sua possibile cessione: “Con Zenga avrei meritato forse qualche occasione in più, all’inizio Muriel stavo meglio di me e giocava, poi ho accettato le sue scelte. Montella è il primo mio compagno di squadra ad allenarmi, con lui ho un rapporto normale e sono meno espansivo. Non voglio che qualcuno pensi che io abbia le corsie preferenziali. Mi sento ancora un giocatore importante. Mi piacerebbe giocare e per questo devo capire le intenzioni dell’allenatore e della società. Se faranno altre scelte allora vedrò di guardarmi intorno.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago