Categories: News Calcio

Parla Capello: “Ancelotti-Napoli? Ha avuto garanzie sugli acquisti. Nazionale? Per Mancini è un momento di studio, quella maglia è molto pesante”

“Il Real Madrid è la squadra nettamente più forte d’Europa e del mondo, ha giocatori eccellenti ed una società con mentalità vincente. La loro è una routine vincente, che non ti permette distrazioni. Se quest’anno non avessero vinto la Champions ci sarebbe stata una rivoluzione”.

Parola di Fabio Capello, intervistato dai microfoni di SkySport durante l’evento Football Leader. Don Fabio ha parlato della vittoria del Real in Champions League e dell’attualità legata al cambio sulla panchina del Napoli e della nuova Italia di Roberto Mancini.

[videosky id=”424439″]


“Un Real senza Cristiano? Per sostituirlo deve trovare un altro giocatore con gli stessi numeri, che sono impressionanti. Ha cambiato ruolo, è diventato centravanti e per me è il più forte al mondo. Sostituirlo non sarà facile. Non ne vedo un altro come lui in Europa”.


“Ancelotti al Napoli? Mi ha sorpreso la rapidità di De Laurentiis, come abbia visto dubitare Sarri e sia andato subito da Ancelotti e come lui abbia accettato. Ha avuto garanzie dal presidente sugli acquisti.

Con lui il Napoli può fare ancora un salto di qualità ed avvicinarsi alla Juventus. Quando arrivi in una squadra bisogna capire quali sono i punti di forza e di debolezza, anche sul piano del gioco. Ancelotti ha questa esperienza. Io ho sostituito Sacchi, Zeman… E ho trovato la chiave per vincere. Così anche Ancelotti, che fa esprimere un calcio piacevole facendo vincere le sue squadre”.


“Nazionale? Mancini ha un po’ di tempo, inizia a capire il valore dei giocatori selezionati, le loro caratteristiche, il sistema di gioco. E’ un momento di studio. Capiremo le cose buone e quelle che non vanno bene, senza criticare tanto perché per lui è la prima volta da ct.

E’ diverso dall’allenare una squadra di club: devi aspettare, ripartire, ricominciare da capo con frasi giuste per stimolare i giocatori, correggere gli errori. La fortuna è trovare una squadra vincente con giocatori italiani per puntare su di loro.

Balotelli? E’ un’altra occasione, ne ha avute tante. Se Mancini gli dà questa chance vuol dire che ha fiducia in lui. La maglia della Nazionale è molto pesante, vedremo se i giovani sopporteranno questo peso”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Kolo Muani atterrato a Torino: visite mediche giovedì | LIVE

Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…

44 minuti ago

Inter-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna scelte da Inzaghi e Italiano per il match di recupero…

1 ora ago

Juventus, ufficiale l’arrivo di Alberto Costa: il comunicato

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Alberto Costa: il comunicato del club bianconero La Juventus…

1 ora ago

Inter, trattativa avanzata per Tomas Perez del Newell’s: la situazione

Trattativa avanzata tra Inter e Newell's per Perez: decisive le prossime ore. L'Inter continua a…

2 ore ago

Verona, completata l’acquisizione da parte di Presidio Investors

  Presidio Investors ha annunciato il completamento dell'acquisto dell'Hellas Verona. Il Verona ha annunciato la…

4 ore ago

Genoa, iniziano le visite mediche per Otoa

Iniziate le visite mediche per il nuovo acquisto del Genoa. Continua il calciomercato per il…

4 ore ago