Il Paris Saint-Germain è campione di Francia. Il successo aritmetico è arrivato grazie alla sconfitta di oggi del Monaco, secondo in classifica, in casa del Lione.
Il distacco di dodici punti è ormai incolmabile per il Monaco, secondo in classifica in Ligue 1, a tre giornate dalla fine. Si tratta del dodicesimo titolo per i parigini, il terzo consecutivo e il decimo negli ultimi dodici anni: il “monopolio” del Paris è stato interrotto solamente nel 2016-2017 (dal Monaco) e nel 2020-2021 (dal Lille).
Si tratta del primo “scudetto” francese per Luis Enrique, alla prima stagione sulla panchina del Paris Saint-Germain. Il PSG è ancora in corsa anche su altri due fronti: la Coupe de France, in cui sfiderà il Lione in finale il prossimo 25 maggio, e soprattutto la Champions League, in cui lo attende il Borussia Dortmund per la semifinale.
Il protagonista in campo di questo successo è sempre lui, Kylian Mbappé, capocannoniere della Ligue 1 con ventisei gol segnati, davanti a Jonathan David (17) e Alexandre Lacazette (15). Il contratto del campione del mondo 2018 è in scadenza a fine stagione: l’addio, rimandato negli scorsi anni, è sempre più prossimo.
Non solo, però, perché il calciomercato estivo ha rivoluzionato la squadra parigina consegnando anche alcuni protagonisti a sorpresa: per esempio Bradley Barcola. Senza dimenticare Dembelé e Goncalo Ramos e il giovanissimo Zaire-Emery. Intanto il PSG, dopo la festa, coltiverà l’obiettivo Triplete: per Luis Enrique sarebbe il secondo in carriera, dopo quello con il Barcellona nel 2014-2015.
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le parole dell'olandese nel postpartita di Napoli-Atalanta In una notte Noa Lang e il Napoli…