Categories: Senza categoria

Parigi-Roubaix 2023: percorso, favoriti, orari e dove vederla

Oggi è il giorno della classica più attesa: la Parigi-Roubaix va in scena nel pomeriggio di Pasqua, domenica 9 aprile 2023. 

Sarà la terza classica monumento di questa stagione di ciclismo, dopo la Milano Sanremo e il Giro delle Fiandre, vinti rispettivamente dall’olandese Mathieu van der Poel e dallo sloveno Tadej Pogacar. 

 

 

Percorso e favoriti della Parigi-Roubaix 2023

La corsa prenderà il via da Compiègne, come sempre accaduto dal 1977 in avanti. Arrivo nel Velodromo a nord-est di Parigi, il traguardo dal 1943. A fare da padrone sarà però come sempre il pavè. Chi succederà all’olandese Dylan van Baarle, ciclista della Ineos Grenadiers vincitore a sorpresa dell’edizione 2022? Risulta difficile immaginare una doppietta dell’esperto corridore gregario negli anni dei campioni di Sky-Ineos, al rientro da un infortunio.

I favoriti d’obbligo sono i due grandi protagonisti del ciclismo trasformato in spettacolo di questi anni, due acrobati della bicicletta che non temono il pavè per via della loro esperienza nel ciclocross: si parla ovviamente di Mathieu van der Poel e di Wout van Aert, rimasto deluso dall’esito del Fiandre. I bookmakers collocano al terzo posto fra i favoriti il danese della Trek Mads Pedersen, ex campione del mondo e abile sui ciottoli. Le speranze italiane sono affidate a Filippo Ganna. 

Parigi-Roubaix: orari e dove vederla in tv e streaming

La Parigi-Roubaix 2023 si corre dalle 11 di questa mattina e terminerà intorno alle 17:30. Il passaggio per la foresta di Arenberg è previsto per le 15:30 circa. La corsa verrà trasmessa in diretta tv sui canali Eurosport (210 del decoder Sky), Rai Sport HD e Rai 2 (dalle ore 16). Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile sull’app di Discovery Plus, su Sky Go, su Dazn e su RaiPlay. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago