Oggi è il giorno della classica più attesa: la Parigi-Roubaix va in scena nel pomeriggio di Pasqua, domenica 9 aprile 2023.
Sarà la terza classica monumento di questa stagione di ciclismo, dopo la Milano Sanremo e il Giro delle Fiandre, vinti rispettivamente dall’olandese Mathieu van der Poel e dallo sloveno Tadej Pogacar.
La corsa prenderà il via da Compiègne, come sempre accaduto dal 1977 in avanti. Arrivo nel Velodromo a nord-est di Parigi, il traguardo dal 1943. A fare da padrone sarà però come sempre il pavè. Chi succederà all’olandese Dylan van Baarle, ciclista della Ineos Grenadiers vincitore a sorpresa dell’edizione 2022? Risulta difficile immaginare una doppietta dell’esperto corridore gregario negli anni dei campioni di Sky-Ineos, al rientro da un infortunio.
I favoriti d’obbligo sono i due grandi protagonisti del ciclismo trasformato in spettacolo di questi anni, due acrobati della bicicletta che non temono il pavè per via della loro esperienza nel ciclocross: si parla ovviamente di Mathieu van der Poel e di Wout van Aert, rimasto deluso dall’esito del Fiandre. I bookmakers collocano al terzo posto fra i favoriti il danese della Trek Mads Pedersen, ex campione del mondo e abile sui ciottoli. Le speranze italiane sono affidate a Filippo Ganna.
La Parigi-Roubaix 2023 si corre dalle 11 di questa mattina e terminerà intorno alle 17:30. Il passaggio per la foresta di Arenberg è previsto per le 15:30 circa. La corsa verrà trasmessa in diretta tv sui canali Eurosport (210 del decoder Sky), Rai Sport HD e Rai 2 (dalle ore 16). Per quanto riguarda lo streaming, sarà disponibile sull’app di Discovery Plus, su Sky Go, su Dazn e su RaiPlay.
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…