“Avrei voluto raggiungere questo traguardo con un altro risultato”. Sincero Aguero. Ieri, infatti, non è stata una gran giornata per il Manchester City. Contro il Newcastle di Rafa Benitez è finita con un pareggio che ha condannato i citizens a restare molto (troppo secondo alcuni) distanti dal podio della Premier. Un 1-1 sinonimo di frenata e di aritmetica sicurezza del Leicester di finire tra le prime tre e di avere accesso alla prossima Champions League direttamente dalla fase a gironi, senza preliminari. Assist ad un’avversaria dunque, Arsenal sotto solo di un punto e Tottenham volato a +8, preoccupato più di riprendere il Leicester che di guardarsi alle spalle.
In una serata che per il City poteva certamente essere migliore, l’unico a sorridere è proprio Sergio Aguero. Abituato al gol e capace di trovarlo anche ieri, anche se in fuorigioco e anche senza la soddisfazione dei tre punti portati a casa. Abbracci dai compagni, è record. “Me l’hanno detto che era offside, ma non possiamo cambiare niente”, il commento post gara di Benitez. E allora ecco che il Kun entra in quell’esclusivo club dei centenari della Premier League: 100 gol in 147 partite. Secondo centenario più veloce del calcio d’oltremanica, alle spalle del solo Shearer (100esimo gol alla presenza numero 124) e prima di Thierry Henry, Ian Wright e Robbie Fowler.
Secondo in assoluto sì, ma primo sudamericano a tagliare questo traguardo raggiunto giocando contro la squadra alla quale in carriera ha segnato di più in campionato, il Newcastle appunto. Media gol da capogiro: un gol ogni 107 minuti e quota 22 reti stagionali raggiunta al pari di Vardy, a due lunghezze di distanza da Kane. L’ennesima stagione da urlo per l’argentino, che il Manchester City, insieme a tante altre immagini, ha voluto celebrare così, con un video celebrativo su Twitter per il record raggiunto. Happy 100, Kun!
https://twitter.com/MCFC/status/722500392282492928
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…