Categories: News Calcio

Pareggio senza emozioni al Ferraris, tra Genoa e Lazio finisce 0-0

Per “rilanciarsi in classifica, cambiare la rotta del campionato, prepararsi alla bagarre e lottare fino all’ultima giornata” come dalle parole del suo allenatore alla vigilia il Genoa di Gasperini. Per recuperare velocemente posizioni, reagire immediatamente dopo il ko contro il Napoli e “continuare a credere nell’Europa, che resta l’obiettivo della stagione” la Lazio di Pioli: questo il menù della sfida di Marassi. Prima da titolare al Ferraris per Alessio Cerci, al fianco dell’insostituibile Leonardo Pavoletti con Suso trequartista, Munoz in dubbio fino all’ultimo c’è. Nei biancocelesti out Matri, Candreva e Biglia, nel 4-3-3 di Pioli in avanti c’è Djordjevic assieme a Felipe Anderson e Stefano Mauri. Luci accese a Marassi, tutto pronto per lo spettacolo che in campo però fatica ad arrivare. È la Lazio a fare la partita, di Cataldi dal limite il primo squillo della gara, pronto Perin si rifugia in angolo. Genoa che prova a colpire in ripartenza, senza riuscire però a impensierire Marchetti. Al termine dei primi quarantacinque minuti tutt’altro che spettacolari le occasioni più nitide sono il colpo di testa su azione da calcio d’angolo di Mauri a Perin battuto e il sinistro a incrociare di Cerci di poco a lato.

Patricio Gabarron per Dusan Basta il primo cambio di Pioli all’intervallo, Gasperini richiama un Ansaldi (infortunato) tra i migliori dei suoi per Luca Rigoni. A provare ad accendere il match Ezequiel Munoz, punizione di Suso e colpo di testa dell’argentino a impegnare Marchetti. Dopo un primo tempo più a tinte biancocelesti ora è il Genoa a dare l’impressione di averne di più: fuori Mauri per Keita il secondo cambio di Pioli, al sessantottesimo finisce la partita di Alessio Cerci che lascia il posto a Panagiotis Tachtsidis, subito pericoloso. Decisivo Marchetti in uscita sul greco, sulla ripartenza è Keita a calciare centrale su Perin. Ritmi che si alzano al Ferraris, e allenatori che si giocano le ultime carte a dieci minuti dal triplice fischio: Lulic per Cataldi da una parte, Lazovic per Suso dall’altra. Non succede più nulla, tanta intensità ma poco spettacolo a Marassi tra Genoa e Lazio che si dividono la posta in palio e sono ora alle prese con la conta degli uomini persi in vista delle gare di San Siro (col Milan) i rossoblù (out Ansaldi e Pavoletti per infortunio, giallo a Rincon diffidato) e di giovedì sera col Verona la Lazio (infortunio a Basta e giallo a Parolo diffidato).

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

4 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

4 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

4 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

4 ore ago