Fabio Paratici, è intervenuto ai microfoni a Sky Sport prima di Juventus-Inter: “E’ sempre stata una partita sentita e importante al di là del loro scudetto”.
“Il futuro della Juventus non dipende da una sola partita”, dice Fabio Paratici, “Tantomeno da questa. I programmi non si fanno attendendo il risultato di una gara o di due o tre. Si guardano più dinamiche di una stagione. Noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, lo chiediamo ai giocatori e di conseguenza lo pretendiamo da noi stessi”.
Poi le sue parole in merito alla finale di Coppa Italia: “Noi vogliamo vincerle tutte. Sarebbe stupido scegliere se vincere la finale o qualificarci in Champions. Siamo concentrati per dare il meglio di noi stessi ogni giorno, che è l’atteggiamento giusto. L’abbiamo fato per 11 anni e lo faremo anche per la prossima settimana”.
Sull’ipotetica scelta di Conte due anni fa Paratici fa chiarezza: “Conte non era il mio candidato principale. Siamo partiti con Sarri con la leggenda metropolitana Guardiola nel mezzo. Siamo arrivati prendendo Sarri e abbiamo vinto uno scudetto”.
Per quanto riguarda il futuro della Juventus e la situazione finanziaria: “Il mondo del calcio deve essere attento alla crisi. Per il momento siamo riusciti a mantenere i nostri impegni con i giocatori e anche con i dipendenti. Non abbiamo intenzione di modificare alcune trattative. Siamo fieri di questo”.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…