Obiettivi, ambizioni e… premi. Meritati, dopo sette scudetti consecutivi e due finali di Champions League raggiunte negli ultimi anni. Fabio Paratici è stato ieri premiato a Palazzo Gotico, nel cuore della sua Piacenza. Nell’occasione, il da della Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“La Champions League? Contano tanto i dettagli, noi ci speriamo e sappiamo di essere competitivi come, d’altronde, eravamo già negli anni passati. Le pressioni sono tante perchè siamo tra le prime 4-5 squadre del mondo. Siamo partiti alla grande fin qui, ma non è solo merito del mercato: dietro alla squadra di Allegri c’è il lavoro di una società straordinaria”.
“Il Napoli? Non è l’unica che può metterci in difficoltà. Milan e Inter hanno rose che consentirebbero loro di farlo, non sono partite subito forte ma servirà loro un periodo di rodaggio”
Paratici è stato indicato da Nedved come l’artefice numero 1 del colpo-CR7: “Mi hanno aiutato tutti, a dire il vero. Fondamentale è stato Agnelli che mi ha supportato dal primo all’ultimo minuto. Cristiano e Messi sono i migliori, ma il primo incarna perfettamente lo stile Juve, è un maniaco del dettaglio. Non ho mai pensato che la trattativa potesse saltare, anche perché lui è un campione e, quando mi ha detto di sì, sapevo che non avrebbe più cambiato idea. Ora che lui fa parte del nostro presente però, bisogna guardare oltre: serve migliorarsi ancora”
“Bernardeschi? Credo che ne sentiremo parlare tanto, è un giocatore che può prendersi la scena a livello internazionale sia in bianconero che con la Nazionale. Allegri è fortissimo nel far esplodere i giovani, guardate Morata o Dybala. Paulo è uno che ha sempre fatto 20 gol a stagione, fondamentale per noi. Certo non si era scordato come si gioca: c’è chi guarda solo il gol, noi lo valutiamo anche per altro. E lui è sempre stato molto positivo”
L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport
Dopo la sospensione dell'incontro per fumogeni e fuochi d'artificio, Ajax-Groningen sarà recuperata a porte chiuse…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
Gianluigi Buffon (imago) Le parole del capo delegazione della Nazionale italiana ai microfoni di Radio…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, lunedì 1…