Categories: News Calcio

Paratici: “Berna può diventare un top. CR7? Io penso già al futuro”

Obiettivi, ambizioni e… premi. Meritati, dopo sette scudetti consecutivi e due finali di Champions League raggiunte negli ultimi anni. Fabio Paratici è stato ieri premiato a Palazzo Gotico, nel cuore della sua Piacenza. Nell’occasione, il da della Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:

“La Champions League? Contano tanto i dettagli, noi ci speriamo e sappiamo di essere competitivi come, d’altronde, eravamo già negli anni passati. Le pressioni sono tante perchè siamo tra le prime 4-5 squadre del mondo. Siamo partiti alla grande fin qui, ma non è solo merito del mercato: dietro alla squadra di Allegri c’è il lavoro di una società straordinaria”.

“Il Napoli? Non è l’unica che può metterci in difficoltà. Milan e Inter hanno rose che consentirebbero loro di farlo, non sono partite subito forte ma servirà loro un periodo di rodaggio”

Paratici è stato indicato da Nedved come l’artefice numero 1 del colpo-CR7: “Mi hanno aiutato tutti, a dire il vero. Fondamentale è stato Agnelli che mi ha supportato dal primo all’ultimo minuto. Cristiano e Messi sono i migliori, ma il primo incarna perfettamente lo stile Juve, è un maniaco del dettaglio. Non ho mai pensato che la trattativa potesse saltare, anche perché lui è un campione e, quando mi ha detto di sì, sapevo che non avrebbe più cambiato idea. Ora che lui fa parte del nostro presente però, bisogna guardare oltre: serve migliorarsi ancora”

Bernardeschi? Credo che ne sentiremo parlare tanto, è un giocatore che può prendersi la scena a livello internazionale sia in bianconero che con la Nazionale. Allegri è fortissimo nel far esplodere i giovani, guardate Morata o Dybala. Paulo è uno che ha sempre fatto 20 gol a stagione, fondamentale per noi. Certo non si era scordato come si gioca: c’è chi guarda solo il gol, noi lo valutiamo anche per altro. E lui è sempre stato molto positivo”

L’intervista completa sulla Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

6 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

60 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago