Dal campionato brasiliano alla dieci della Selecao. Passando per il Milan, che gli sta cambiando la vita. Lucas Paquetà non si ferma più. 13 presenze in rossonero, un ambientamento all'apparenza difficile che non lo ha minimamente penalizzato. Alcuni giocatori non digeriscono subito l'approdo in Europa, Lucas invece ha stupito tutti fin dal primo momento che ha messo piede a Milanello.
Gatttuso e non solo. Sì, perché Tite lo ha convocato per le gare contro Panama e Repubblica Ceca. Ma non finisce qui: data l'assenza di Neymar (out per il solito problema al piede), la maglia numero 10 è stata consegnata proprio al centrocampista classe 1997. Insomma, saranno giorni di fuoco per lui. Di emozioni forti.
La dieci della Selecao non è una maglia qualunque. E' un'istituzione, che solo i grandi hanno avuto l'onore di assaggiare. Da Pelè a Ronaldo, passando per Ronaldinho e Rivaldo. Nomi che fanno girare la testa, leggende che popolano l'Olimpo del calcio. Laddove, chissà, magari un giorno entrerà anche lo stesso Paquetà.
Il modo migliore per mettersi il derby perso alle spalle, per voltare pagina e per sentirsi idolo anche a casa sua. La dieci del Brasile, un sogno che si avvera.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…