Categories: Calciomercato

Monza, ufficiale l’arrivo del Papu Gomez: “In Italia mi sento a casa, sono contento” | VIDEO

Il Papu Gomez è un nuovo giocatore del Monza, ad annunciarlo è lo stesso club brianzolo. L’argentino, arrivato in Italia nella mattina di oggi (venerdì 29 settembre), ha firmato un contratto annuale con il Monza.   

Credit: Buzzi

Monza, ufficiale l’arrivo del Papu Gomez: il comunicato

Questo il comunicato con cui il Monza ha ufficializzato l’arrivo del Papu Gomez: 

Alejandro Gomez è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante argentino ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024. Fantasia, esperienza, gol. Dopo 315 presenze e 66 reti in Serie A, riecco il Papu, per cominciare una nuova avventura a Monza. Benvenuto Papu!”

Monza, le prime parole del Papu Gomez

Arrivato questa mattina a Milano, Gomez ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Monza: “Sensazioni? Sono contento, tornare in Italia è sempre un piacere. Questa è la terza volta, qui mi sento a casa. Fisicamente sto bene, ho fatto il ritiro precampionato con il Siviglia e qualche amichevole, non ho giocato le prime gare dato che poi ho rescisso il contratto. Sicuramente mi manca l’allenamento con i compagni, penso di essere in condizione in una settimana“.  

Il Papu ha svelato anche un curioso retroscena di mercato: “Ho rifiutato tante proposte dall’estero perché ne stavo aspettando una importante in questo paese. Non ho parlato con Palladino, in questi giorni ho sentito Galliani. Siamo tutti molto contenti e speriamo di vederci presto. Con Adriano ho un rapporto speciale, ci conosciamo da tanto tempo. Qualche anno fa gli avevo promesso di venire a Monza, eravamo a far colazione a Ibiza. Era nel destino questa squadra. È triste che non ci sia più Berlusconi, ma ci guiderà dall’alto“.  

Infine, ha parlato di Palladino, suo nuovo allenatore al Monza: “Sappiamo dove torniamo, siamo molto vicini a Bergamo dove ci sono amici e famiglia. Questo ha influito sulla scelta, i bambini torneranno nella scuola che frequentavano prima di andare a Siviglia. La Serie A è sempre stata competitiva, il calcio italiano è nella top 3 dei campionati europei. Palladino allievo di Gasperini? È un altro motivo che mi ha spinto a venire qui. A lui piace giocare un calcio offensivo, è un allenatore giovane ma ambizioso. Speriamo di divertirci“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, tentativo per Thorstvedt: il Sassuolo fa muro

La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…

13 minuti ago

Il Nottingham Forest insiste per Frattesi: nuovi contatti con l’entourage del giocatore

Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…

17 minuti ago

Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…

21 minuti ago

Milan, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…

2 ore ago

Juventus, Yildiz assente all’allenamento per influenza: in gruppo Gatti e Conceiçao

Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…

3 ore ago

Como, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…

3 ore ago