Categories: News Calcio

Papadopulo: “Il Benevento la vera sorpresa. Bravo Calori: riuscirà a salvare il Trapani”

Una vita sul campo per Giuseppe Papadopulo: da giocatore dal 1966 al 1982 e poi continuata in panchina dal 1984 al 2011. Una vita in giro per l’Italia senza mai fermarsi. L’ultima tappa Torino, nella quale ha concluso la sua carriera da allenatore. In Serie A, ma anche in Serie B, un campionato che soprattutto dopo il turno infrasettimanale si sta rivelando indecifrabile : “Quando allenavo io le squadre si potevano allenare meglio perché giocavamo una volta a settimana, ora la Serie B gioca tre volte in otto giorni e non è facile far tenere il ritmo ai ragazzi“, ha detto l’ex allenatore al Corriere dello Sport.

Una Serie B che ad ogni turno regala sorprese: “La vera sorpresa sarà il Benevento un formazione partita bene e assemblata meglio, ma la squadra che gioca il più bel calcio è senza dubbio la Spal. La peggiore invece è il Latina con un campionato che lascia molto a desiderare. Lotta al vertice? Il Verona gioca un buon calcio, il Frosinone sta giovando dell’esperienza che ha avuto in Serie A, ma la Spal sta sfruttando l’entusiasmo. A Ferrara hanno puntato sui giovani e stanno avendo ottimi risultati”. Degli allenatori emergenti invece non fa nomi: “Molti allenatori fanno giocare bene la loro squadra, anche se il merito rimane sempre dei giocatori che mettono sul campo i loro insegnamenti. Calciatori emergenti? Negli ultimi anni sono emersi molti giocatori, che sono riusciti a conquistarsi la categoria maggiore e la Nazionale”. Per la lotta playoff invece: “Credo che Bari, Spezia e Benevento si giocheranno i playoff, una di queste tre verrà promossa in A”. Per la lotta salvezza invece: “Il Trapani riuscirà a conservare la categoria con un finale davvero interessante, sono convinto che Calori riuscirà a conquistare la permanenza in Serie B. Per tutti gli allenatori in questa fase di campionato sarà importante gestire le forze e risparmiare qualche giocatore. L’unica cosa certa è che il campionato di Serie B ci lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima giornata”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago