La Serie B ha un nuovo presidente di Lega. Si tratta di Paolo Bedin, che succede così a Mauro Balata. Decisiva per la sua elezione, come riportato dall’Ansa, la terza votazione, in cui si è imposto con 15 voti contro i 5 di Vittorio Veltroni.
Sono servite tre votazioni dell’assemblea elettiva di Milano per l’elezione di Bedin come nuovo presidente della Lega Serie B. Nella prima di queste aveva ottenuto 8 voti, contro i 5 di Veltroni e dell’ormai ex presidente Balata. Nella seconda è salito a 11, contro i 4 a testa per gli altri due candidati. Nell’ultima si è ritirato il presidente uscente e i voti di Bedin sono saliti a 15, decisivi per la sua nomina.
Il nuovo presidente della Lega Serie B ha alle sue spalle una lunga esperienza nel mondo del calcio in diversi ruoli. Dal 1994 al 2000 è stato addetto stampa del L.R. Vicenza, dove è stato anche Direttore Marketing dal 2000 al 2006 e Direttore Generale dal 2018 al 2022.
Dal 2010 al 2018 invece la prima esperienza nella Lega di Serie B, nel ruolo di Direttore Generale. Dal 2023 è diventato poi Direttore Generale della Lega Pro, ruolo ricoperto in parallelo a quello prestigiosissimo di membro del Board della European Leagues.
Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da "record" Poco più…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…