La Serie B ha un nuovo presidente di Lega. Si tratta di Paolo Bedin, che succede così a Mauro Balata. Decisiva per la sua elezione, come riportato dall’Ansa, la terza votazione, in cui si è imposto con 15 voti contro i 5 di Vittorio Veltroni.
Sono servite tre votazioni dell’assemblea elettiva di Milano per l’elezione di Bedin come nuovo presidente della Lega Serie B. Nella prima di queste aveva ottenuto 8 voti, contro i 5 di Veltroni e dell’ormai ex presidente Balata. Nella seconda è salito a 11, contro i 4 a testa per gli altri due candidati. Nell’ultima si è ritirato il presidente uscente e i voti di Bedin sono saliti a 15, decisivi per la sua nomina.
Il nuovo presidente della Lega Serie B ha alle sue spalle una lunga esperienza nel mondo del calcio in diversi ruoli. Dal 1994 al 2000 è stato addetto stampa del L.R. Vicenza, dove è stato anche Direttore Marketing dal 2000 al 2006 e Direttore Generale dal 2018 al 2022.
Dal 2010 al 2018 invece la prima esperienza nella Lega di Serie B, nel ruolo di Direttore Generale. Dal 2023 è diventato poi Direttore Generale della Lega Pro, ruolo ricoperto in parallelo a quello prestigiosissimo di membro del Board della European Leagues.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…