Campo, schemi e non solo, è ormai tempo di calcio 2.0. L'innovazione tecnologica è diventata fondamentale, la capacità di analizzare in maniera articolata e dettagliata dati statistici e video-analisi di partite e allenamenti. Di conseguenza, su richiesta dei club professionistici italiani alla ricerca di esperti in tale ambito da affiancare allo staff tecnico, la Panini Digital Soccer ha lanciato – dopo il grande successo delle precedenti edizioni – un nuovo corso italiano GDS con certificazione di tattico/video-analista.
Il corso, la cui durata totale sarà di 16 ore, sarà di tipo tattico, teorico e pratico con quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del "match analyst" nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi.
Gli appuntamenti sono fissati per giovedì 4 e venerdì 5 giugno 2020 presso l’Agriturismo Al Rocol, via Provinciale 79 – 25050 (BS). A partire da questa edizione del corso – e si tratta di una grande novità – i corsisti potranno scegliere se partecipare dal vivo o frequentare on-line il corso (in diretta o in differita): una possibilità in più per tutti gli utenti di poter frequentare il corso a seconda delle proprie esigenze.
Al termine del corso verrà attestata la partecipazione al corso con tanto di iscrizione al primo "Elenco Panini Digital" con certificazione di tattico/video analista della Panini Digital Soccer. Non solo, sarà anche possibile avere la licenza e l'installazione del sistema DigitaLog gratuita per 6 mesi e riconoscimento di uno sconto del 50% sull'acquisto finale del software.
Questo il link per iscriversi al corso: https://www.paninidigital.com/eventi-e-formazione/prossimo-evento
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…