Campo, schemi e non solo, è ormai tempo di calcio 2.0. L’innovazione tecnologica è diventata fondamentale, la capacità di analizzare in maniera articolata e dettagliata dati statistici e video-analisi di partite e allenamenti. Di conseguenza, su richiesta dei club professionistici italiani alla ricerca di esperti in tale ambito da affiancare allo staff tecnico, la Panini Digital Soccer ha lanciato – dopo il grande successo delle precedenti edizioni – un nuovo corso italiano GDS con certificazione di tattico/video-analista.
Il corso, la cui durata totale sarà di 16 ore, sarà di tipo tattico, teorico e pratico con quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del “match analyst” nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi.
Tra i relatori anche Alessio Tacchinardi e Ivan Javorcic. In questa edizione, verrà approfondito anche il ruolo che ha il preparatore dei portieri sulla match analysis della singola gara, con il contributo di Michele De Bernardin (Preparatore dei portieri del Parma Calcio).
Gli appuntamenti sono fissati per lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021 presso l’Agriturismo Al Rocol, via Provinciale 79 – 25050 Ome (BS). Anche per questa edizione del corso, i corsisti potranno scegliere se partecipare dal vivo o frequentare on-line il corso (in diretta o in differita): una possibilità in più per tutti gli utenti di poter frequentare il corso a seconda delle proprie esigenze.
Per chi parteciperà ad entrambi i giorni del corso sono previsti un software gratuito per 6 mesi, sconto sull’eventuale rinnovo del 50%, iscrizione all’elenco dei match analyst targato Panini, invio dell’attestato di partecipazione al corso.
Per iscrizione contattare DSP all’indirizzo email: info@digitalsoccer.it oppure cliccare il seguente link: https://www.paninidigital.com/eventi-e-formazione/prossimo-evento
Sprint del Napoli per il centrocampista: gli azzurri devono provare a chiudere per evitare ulteriori…
Marcus Rashford rimane il grande obiettivo di calciomercato del Milan. Il Milan punta in alto…
L'Inter ha fissato il prezzo per Frattesi La sessione di calciomercato invernale è iniziata da…
I bianconeri continuano a provarci per il difensore. Araujo e Antonio Silva gli altri nomi:…
La Fiorentina vuole l'attaccante del Botafogo, che per lasciarlo partire chiede 30 milioni di euro…
Alessandro Antonello sarà pronto a diventare il nuovo CEO della Roma. Alessandro Antonello, attuale amministratore…