Categories: News Calcio

Pandev: “La Macedonia vorrà far felice la nostra gente. Bonucci e Chiellini? Un vantaggio se non ci saranno”

L’Italia si prepara ad affrontare la Macedonia del Nord nella semifinale dei playoff per i Mondiali in Qatar, prevista per giovedì 24 marzo. La squadra di Roberto Mancini avrà di fronte diversi giocatori che potrebbero dar fastidio agli azzurri, ma c’è un grande assente, molto conosciuto nel panorama calcistico italiano: si tratta di Goran Pandev, che dopo gli ultimi Europei ha dato l’addio alla nazionale macedone.

 

Pandev: “I ragazzi cercheranno di far felice la nostra gente”

Intervistato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Pandev ha parlato dell’atteggiamento mentale della Macedonia, anche in vista della gara contro l’Italia: “Prima di giocare quello con la Georgia per andare all’Europeo ci guardammo in faccia per dirci: solo noi possiamo cambiare qualcosa e fare felice la nostra gente. I ragazzi che ci sono oggi faranno più o meno lo stesso”.

Interrogato sull’esito dell’altra semifinale, l’attaccante del Parma ha risposto così: “La Turchia è una bella squadra, ma credo passerà il Portogallo, anche se avrà addosso pressione perché favorito e gioca in casa”.

 

 

Tra gli assenti della Macedonia ci sarà anche Ilija Nestorovski, ex attaccante del Palermo e attualmente all’Udinese: “Mi spiace tanto per lui: so quanto ci teneva ad esserci, a Palermo poi. Ilija ha dato tanto per la Macedonia, voleva almeno stare col gruppo. Con la sua esperienza e la conoscenza dei difensori italiani ci avrebbe dato una mano anche in 20’”. Proseguendo, Pandev ha parlato anche di Bonucci e Chiellini, la cui presenza in campo ai playoff è tutt’altro che certa: “Giocano insieme da una vita e si conoscono a memoria: se non ci saranno, sarà un bel vantaggio per noi. A me piace molto anche Bastoni: farà una gran carriera”.

 

 

Chiosa finale su Elijf Elmas, anche lui out tra gli uomini della Macedonia: “Fondamentale, forse il più forte dei nostri, e conosce bene anche gli italiani: ci mancherà. L’intervista completa è nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

2 minuti ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

16 minuti ago

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

44 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

1 ora ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

1 ora ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago