Categories: News Calcio

Pandev: “Felice che la mia carriera in nazionale sia finita così. Futuro? Ci penso”

Dopo 121 presenze e 38 gol in 20 anni dall’esordio, Goran Pandev lascia la nazionale macedone. “Tante partite perse e tanti sacrifici. Poi alla fine della mia carriera siamo riusciti a qualificarci all’Europeo: una cosa straordinaria perché non ci eravamo mai riusciti. Sono felice che la mia carriera in nazionale sia finita così. Devo ringraziare i miei compagni, il mister, tutto lo staff e i massaggiatori: tutto questo me lo ricorderò per tutta la vita. Abbiamo fatto una cosa impressionante”. Così l’attaccante del Genoa a Sky Sport a margine della sconfitta contro l’Olanda alla Johan Crujiff Arena.

 

Pandev è stato l’autore del gol qualificazione della Macedonia a Euro 2020 nei playoff contro la Georgia e l’autore del primo gol della sua nazionale in un Europeo, nella prima gara del girone contro l’Austria. 

 

 

“Ho bisogno di riposarmi e poi prenderò una decisione”

Il classe 1983 lascia la nazionale e dovrà prendere una decisione riguardo al suo futuro con il club. A tal proposito anche Criscito gli ha dedicato un post su Instagram in cui si augurava che potesse continuare in rossoblù: “Ringrazio Mimmo perché  abbiamo fatto tante battaglie e per me è come un fratello, adesso non lo so sono in scadenza di contratto e sto aspettando una chiamata dal Genoa. Però scherzi a parte voglio riposarmi un po’ e stare con la mia famiglia”. 

 

 

 

“Ci penso. Ho parlato col Genoa e devo fare la mia scelta. Ringrazio tanto il presidente, Ballardini, i tifosi che mi sono stati sempre vicini, ma devo decidere io. Voglio riposarmi e poi deciderò cosa fare in futuro”, ha concluso Pandev

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

49 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

51 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

53 minuti ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

55 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

56 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

59 minuti ago