Categories: News Calcio

Serie A, Paredes e non solo: quanti panchinari di lusso nel nostro campionato

Il caso di Paredes, campione del mondo con l’Argentina ma indietro nelle gerarchie di Massimiliano Allegri a centrocampo nella Juventus, è forse quello che fa più “rumore”, ma non è il solo. Nonostante la Serie A non abbia la capacità di spesa di campionati esteri come la Premier League, nei quali è “più facile” trovare giocatori di valore secondo il cartellino sedersi in panchina ogni weekend, anche le big italiane non sono da meno. 

Quanti panchinari di lusso in Serie A: 8 casi del nostro campionato

In questa speciale classifica rientrano tutti i giocatori (dal valore di almeno 15 milioni secondo Transfermarkt) che non riescono a trovare minutaggio dal primo minuto. Di seguito, la situazione giocatore per giocatore:

  • 8) De Vrij (15 milioni) – Il difensore olandese ha appena 15 presenze in questo campionato in Serie A. Inzaghi gli sta preferendo Acerbi e lo dimostrano i gettoni da titolare di De Vrij nel 2023: appena 3 per un totale di 225 minuti.

  • 7) Olivera (15 milioni) 740 minuti in Serie A in questa stagione per l’uruguaiano. Mario Rui dà maggiori certezze a Spalletti che raramente decide di privarsi del portoghese: per Olivera, infatti, solo 7 presenze da titolare in campionato nelle prime 25 partite.
  • 6) Paredes (15 milioni) – Arrivato come il regista che voleva Allegri, l’argentino campione del mondo non ha mai convinto pienamente l’allenatore bianconero. 5 presenze da titolare sulle 17 in cui era arruolabile e appena 567 minuti in Serie A.
  • 5) Belotti (15 milioni) – Arrivato a Roma come vice-Abraham, l’ex Torino non è mai riuscito a trovare continuità con la maglia giallorossa. 3 presenze da titolare su 21 per il Gallo, con appena 529 minuti totalizzati in campionato.

  • 4) Gosens (18 milioni) – Dopo la partenza di Perisic doveva diventare il proprietario della corsia sinistra nerazzurra, ma Inzaghi gli ha sempre preferito Dimarco in quella posizione. 3 presenze da titolare per un totale di 494 minuti in Serie A.

  • 3) Ndombele (28 milioni) – Arrivato in estate in prestito, non è mai riuscito a ottenere il giusto spazio da Spalletti. 6 presenze dal primo minuto e 564 minuti in campionato. Nel 2023, poi, nessuna presenza da titolare per un totale di 100 minuti in 10 partite.
  • 2) De Ketelaere (30 milioni) – Doveva prendere il posto di Diaz, ma in questo campionato è partito titolare appena 7 volte. Pioli continua a dargli fiducia ma sempre da subentrato. I minuti in Serie A, infatti sono 819.

  • 1) Raspadori (35 milioni) – Il vero panchinaro di lusso del nostro campionato. Complice anche la super stagione di Osimhen, l’ex Sassuolo è partito titolare solo 7 volte, 4 delle quali sfruttando l’infortunio del nigeriano a inizio stagione. I minuti totali in Serie A, sono 576 con la maglia del Napoli.
Alessandro Vescini

Nato nel 2000, mi ricordo solo la finale Italia-Francia dei Mondiali 2006 e ho visto Del Piero, Maldini e Totti solo nella parte finale della loro carriera. Questa sfortuna ha frenato la mia passione per il calcio? Se state leggendo questa bio, avete già la risposta.

Recent Posts

Milan-Genoa, gol del pareggio di Pulisic annullato: l’accaduto

Il Milan trova il pareggio con Pulisic ma il gol viene annullato Il Milan era…

13 minuti ago

Lazio, ufficiale la cessione di Guendozi al Fenerbahce

Il comunicato della Lazio Dopo i saluti ai tifosi e la partenza in direzione Istanbul,…

19 minuti ago

Atlético-Real, Simeone provoca Vinícius: “Florentino ti caccerà, ricordati quello che ti dico”

Battibecco tra Vinícius e il Cholo Simeone durante Atlético-Real: la ricostruzione  Il derby di Madrid…

39 minuti ago

Lazio, Kenneth Taylor è arrivato a Ciampino | FOTO e VIDEO

Acquisto a centrocampo per la Lazio dopo la cessione di Guendouzi: Taylor è arrivato a…

1 ora ago

Milan, Allegri: “Gestione dei giocatori? La partita più importante è quella di stasera”

Le parole di Massimiliano Allegri prima della partita tra il suo Milan e il Genoa,…

2 ore ago

Cremonese-Cagliari, espulsione revocata con OFR a Luperto: cos’è successo

VAR protagonista nel finale di partita tra Cremonese e Cagliari: cosa è successo allo Zini…

2 ore ago