In un periodo particolare per il calcio non solo italiano, ma internazionale, il Milan prosegue le sue valutazioni sul profilo a cui affidare la propria panchina nella prossima stagione. Stefano Pioli non ha al momento avuto modo di approfondire il proprio futuro con la dirigenza rossonera, per questo motivo la sua conferma perde sempre più quota e difficilmente riuscirà a difendere il proprio posto dopo l'estate.
Sul taccuino di Gazidis resta sempre il nome di Ralf Rangnick (QUI il suo profilo), con cui negli ultimi giorni sono proseguiti i contatti via conference call. L'ostacolo principale riguarda il budget che sarà messo a disposizione dell'allenatore tedesco, che ne pretende il controllo e la responsabilità. Sarà fondamentale, non appena ne sarà possibile, un confronto diretto tra le parti, per provare a definire i dettagli della nuova intesa.
Rangnick non è il solo candidato alla panchina del Milan, la dirigenza ha sondato negli ultimi giorni anche l'entourage di Marcelino, in corsa per allenare la società rossonera dopo l'esonero di Giampaolo. Il manager spagnolo era stato contattato, ma decise di non accettare la proposta considerando la recente rottura con il Valencia. Il suo nome resta però sul taccuino di Gazidis insieme a quello di Unai Emery, altro profilo importante e di livello internazionale su cui il Milan potrebbe puntare.
Per la Nazionale di Gennaro Gattuso saranno playoff: a San Siro vincono i norvegesi per…
Le parole di Gennaro Gattuso, commissario tecnico dell'Italia, dopo la partita contro la Norvegia valida…
Le parole dei giocatori dell'Italia dopo il triplice fischio della partita contro la Norvegia, terminata…
Retegui con la maglia dell'Italia (Imago) L'ufficialità è arrivata: l'Italia giocherà i playoff per andare…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
L'Italia osserva con attenzione i sorteggi per i playoff europei validi per l'accesso ai Mondiali…