Categories: News Calcio

Genoa, avanti con Motta: le ultime da Pegli

Un lampo di Gabbiadini, derby della Lanterna che va alla Sampdoria. Un ko pensante in casa Genoa, perché la sfida tra rossoblù e blucerchiati non sarà mai come tutte le altre, e poi perché lo stop di ieri sera – complice la vittoria del Brescia qualche ora prima con il Lecce – ha mandato ancora più giù in classifica i ragazzi di Thiago Motta.

Una classifica che, sfida con l’Inter di sabato sera a Milano alle porte, inevitabilmente preoccupa la società, che nonostante la sconfitta di Marassi, però, é decisa ad andare avanti con l’ex centrocampista in panchina almeno fino alla gara con i nerazzurri. Le squalifiche di Agudelo e Pandev, le assenze annunciate di Zapata e Kouamè per infortunio, alle quali si sono andate ad aggiungere negli ultimi minuti quelle di Sturaro e Favilli: tante le ‘attenuanti’ per una sfida giocata come nello spirito di Motta, risolta solo da una giocata a pochi minuti dal triplice fischio.

Avanti con Thiago quindi, sguardo però anche rivolto al futuro, nel caso il trend negativo non dovesse essere invertito: e allora ecco che in caso di addio anticipato all’ex Psg la prima ipotesi per il dopo Thiago porta al nome di Davide Ballardini, nonostante gli attriti del passato ritenuto da Preziosi la soluzione giusta per tirare fuori il Genoa da questo difficile momento. Ad oggi un idea, aspettando la gara di San Siro: nella quale sulla panchina del Genoa ci sarà sicuramente ancora Thiago Motta. “È un predestinato, tra due anni allenerà una big” le parole all’Equipe di Preziosi di soli due giorni fa. Prima però c’è da salvare il Genoa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago