Categories: News Calcio

Panchina d’oro 2015, domani la consegna del trofeo: premio speciale a De Biasi

Si terrà domani nel Centro Tecnico Federale di Coverciano, la cerimonia della “Panchina d’oro”, l’evento nel quale vengono premiati i migliori allenatori italiani che si sono contraddistinti nei rispettivi campionati.

Verranno, dunque, proclamati quelli che sono i migliori allenatori di Serie A (Panchina d’oro), Serie B (Panchina d’argento) e Lega Pro (Panchina d’oro Lega Pro), oltre ai trofei relativi a Serie A e B femminili.

Alle abituali onorificenze è affiancata saltuariamente una “Panchina d’oro speciale”, agli allenatori che si sono distinti per particolari meriti sportivi. In passato, si sono fregiati di questo titolo selezionatori quali Marcello Lippi, Fabio Capello e Giovanni Trapattoni; domani sarà invece il turno di Gianni De Biasi, che nelle sale di Coverciano sarà premiato per aver ben figurato in campo internazionale, valorizzando il nome della scuola italiana.  L’attuale Commissario Tecnico dell’Albania è infatti reduce dall’impresa della qualificazione ai prossimi campionati europei.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Lazio, si lavora col Verona allo scambio Giovane-Belahyane

Lazio e Verona al lavoro per il possibile scambio Lazio ed Hellas Verona sono al…

1 ora ago

Juventus, il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta per Mateta

Il Crystal Palace ha rifiutato la prima offerta della Juventus per Jean-Philippe Mateta La prima…

1 ora ago

Roma, Massara: “Malen e Robinio Vaz forti, ma differenti nel percorso”

Le parole di Frederic Massara prima della sfida di Serie A tra il Torino e…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli: “Volevamo regalare una gioia alla famiglia Commisso. Abbiamo perso un grande uomo”

Le parole di Paolo Vanoli dopo la vittoria della sua Fiorentina contro il Bologna nella…

1 ora ago

Palermo, lampo Segre: gol allo Spezia dopo 10 secondi

Il Palermo sblocca la partita con lo Spezia dopo 10 secondi con uno dei gol…

1 ora ago

Torino-Roma, le formazioni ufficiali: problema nel riscaldamento per Celik, dentro Rensch

Le formazioni ufficiali di Torino-Roma, match valido per la 21esima giornata di Serie A in…

2 ore ago