Categories: News Calcio

Panchina d’oro a Pioli: “Orgogliosi e felici per lo scudetto. Vogliamo la Champions anche il prossimo anno”

Stefano Pioli è stato premiato con la panchina d’oro con 33 voti su 46 per la stagione di Serie A 2021/2022, conclusa con la vittoria dello scudetto del Milan: “Dedico il premio a tutte le persone che hanno lavorato con me, tutte le componenti hanno funzionato al massimo”.

Panchina d’oro a Pioli: “Siamo andati oltre le nostre qualità per un traguardo impensabile”

“Vivo la mia professione con passione ed emozione. Rivedendo le immagini non possiamo che essere orgogliosi e felici di quello che abbiamo fatto – ha esordito Stefano PioliÈ stato un lavoro di gruppo e ambiente. Si era creata una situazione con i tifosi che ci ha portato ad andare oltre le nostre qualità e a farci raggiungere un traguardo impensabile. Credo che lo spessore delle persone faccia la differenza. Ho potuto lavorare con giocatori, collaboratori e club veramente speciali”. Poi sul gruppo e il momento difficile: “Ci manca la coesione e la compattezza di quel Milan. È facile essere squadra e gruppo quando le cose vanno bene e arrivano i risultati. È stato meno facile superare quelle tre/quattro settimane difficili, ma abbiamo dimostrato di poter uscire dai momenti difficili, abbiamo imparato dai nostri errori e ne siamo usciti più forti”.

 

Stefano Pioli ha poi commentato il resto della stagione e gli obiettivi del Milan: “Ora c’è anche tanta stagione da giocare e tante cose da fare. In più devo dire che anche i nostri tifosi hanno dimostrato di essere un ambiente unito. Potevano crearci difficoltà, invece con il loro aiuto e sostegno hanno aiutato la squadra. I tifosi sono fantastici. Il Milan vuole vincere tutte le partite da qui alla fine. Con l’Atalanta sarà difficile ma abbiamo tutte le qualità per poter vincere. La squadra deve far tanti punti e siamo in corsa per i primi 4 posti. Vogliamo giocare la Champions anche l’anno prossimo”.

Infine, un commento sul campionato: “Napoli? Siamo stati in linea fino a quel periodo. Saremmo ancora in linea se il Napoli non stesse facendo il campionato che sta facendo. Bisogna essere onesti: il Napoli sta facendo qualcosa di eccezionale. Le squadre del nostro livello sono tutte lì, come era la passata stagione. Difesa a tre? Bagaglio in più. Dovevamo trovare soluzioni e risolvere problemi”.

 

 

In Serie B trionfa Pecchia dopo la promozione in A con la Cremonese

Al secondo posto si è piazzato Davide Nicola, esonerato dalla Salernitana solo pochi giorni fa, che ha raccolto 4 voti per la salvezza in rimonta conquistata con i granata. Terzo Spalletti con 3 voti. Ad aggiudicarsi la panchina d’argento, per quanto riguarda la Serie B, è stato Fabio Pecchia per il campionato vinto alla guida della Cremonese con il ritorno dei grigiorossi in massima serie dopo 26 anni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago