Categories: News Calcio

I fumogeni distraggono Panama, che subisce un gol lampo contro El Salvador

L’intento era buono, ma Panama si fa un autogol decisamente particolare. Nell’ultima partita della sosta la nazionale centroamericana ha sfidato Honduras per continuare il proprio percorso verso il Qatar. Panama è quarta nel girone di qualificazione, alle spalle di Canada, Stati Uniti e Messico e questo gli potrebbe valere il passaggio agli spareggi intercontinentali per andare al Mondiale.

Panama-El Salvador, cosa è successo

 

 

L’entusiasmo a Panama è altissimo e contro El Salvador la federazione ha voluto coltivare l’esaltazione dei tifosi facendo creare un clima di festa che potesse trascinare la squadra. Sugli spalti c’erano circa mille bandierine di Panama regalate ai tifosi in uno stadio pieno di persone che fino all’inizio della partita hanno ballato al ritmo dei tamburi.

 

 

Proprio questo entusiasmo alla fine si è rivelato un autogol. Prima del fischio d’inizio di torcedores hanno lanciato dei fumogeni in campo e il fumo ha distratto proprio i giocatori del Panama, che hanno subito gol dopo appena 11 secondi. El Salvador passa così con Jairo Henriquez, che avrebbe portato i salvadoregni a -3 in classifica proprio su Panama.

Come è andata Panama-El Salvador

 

 

Alla fine i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la partita nella ripresa, di nuovo per una questione di secondi. Tra il 50′ e il 52′ Cecilio Waterman e Freddy Gondola hanno portato il risultato sul 2-1 e alla fine è tornato l’entusiasmo sugli spalti.

Panama ora può sognare il mondiale per davvero. A pari punti con il Messico, che però ha una differenza reti migliore, Los Canaleros ora dovranno affrontare le ultime tre partite del girone per provare a scavalcare i messicani o eventualmente difendere il quarto posto nel girone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

4 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

50 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago