Categories: News Calcio

I fumogeni distraggono Panama, che subisce un gol lampo contro El Salvador

L’intento era buono, ma Panama si fa un autogol decisamente particolare. Nell’ultima partita della sosta la nazionale centroamericana ha sfidato Honduras per continuare il proprio percorso verso il Qatar. Panama è quarta nel girone di qualificazione, alle spalle di Canada, Stati Uniti e Messico e questo gli potrebbe valere il passaggio agli spareggi intercontinentali per andare al Mondiale.

Panama-El Salvador, cosa è successo

 

 

L’entusiasmo a Panama è altissimo e contro El Salvador la federazione ha voluto coltivare l’esaltazione dei tifosi facendo creare un clima di festa che potesse trascinare la squadra. Sugli spalti c’erano circa mille bandierine di Panama regalate ai tifosi in uno stadio pieno di persone che fino all’inizio della partita hanno ballato al ritmo dei tamburi.

 

 

Proprio questo entusiasmo alla fine si è rivelato un autogol. Prima del fischio d’inizio di torcedores hanno lanciato dei fumogeni in campo e il fumo ha distratto proprio i giocatori del Panama, che hanno subito gol dopo appena 11 secondi. El Salvador passa così con Jairo Henriquez, che avrebbe portato i salvadoregni a -3 in classifica proprio su Panama.

Come è andata Panama-El Salvador

 

 

Alla fine i padroni di casa sono riusciti a ribaltare la partita nella ripresa, di nuovo per una questione di secondi. Tra il 50′ e il 52′ Cecilio Waterman e Freddy Gondola hanno portato il risultato sul 2-1 e alla fine è tornato l’entusiasmo sugli spalti.

Panama ora può sognare il mondiale per davvero. A pari punti con il Messico, che però ha una differenza reti migliore, Los Canaleros ora dovranno affrontare le ultime tre partite del girone per provare a scavalcare i messicani o eventualmente difendere il quarto posto nel girone.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago