Categories: News Calcio

Primo gol stagionale a 1′ di distanza: la domenica dei fratelli Paolucci

Chiavari, stadio Comunale, ore 15.07 di domenica 8 marzo. Andrea Paolucci controlla palla sui 20 metri e con un un fantastico destro a giro spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali, portando in vantaggio la Virtus Entella contro l'Ascoli. Potenza, stadio Viviani, ore 15.08 di domenica 8 marzo. Lorenzo Paolucci porta in vantaggio la sua Reggina raccogliendo un invito di Rivas e avviando la vittoria dei calabresi sul Picerno.

Il cognome in comune non è un caso: Andrea e Lorenzo sono fratelli, accomunati dal sangue e dalla professione e divisi da 10 anni sulla carta d'identità (Andrea è nato nel 1986, Lorenzo nel 1996). Ma non finisce qui: entrambi hanno segnato il primo gol in questo campionato, entrambi hanno avviato la vittoria delle loro squadre.

La Virtus Entella ha superato l'Ascoli con un netto 3-0, completato nei primi 22 minuti dalle reti di Poli e De Luca, risultato che ha permesso ai liguri di salire in decima posizione con 38 punti nel campionato di B, mentre la Reggina ha consolidato il suo primato nel girone C di Serie C grazie al 2-0 di Potenza (con raddoppio di Sarao nel finale). Nel mezzo, festa doppia a casa Paolucci: una domenica speciale, da sei punti e due reti.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago