Dalla Serie A alla Premier League, in cerca di nuove sfide ed emozioni con la maglia dello Swansea. Alberto Paloschi si è raccontato ai microfoni di Sky, a due giorni dalla prossima partita di campionato, contro il Leicester di Ranieri: “Qui si sta bene, è una bella città, penso che se tornassi indietro rifarei questa scelta: ti migliora come uomo. Ho un piccolo appartamento che si affaccia sulla spiaggia, quando mi alzo al mattino vedo l’oceano. Quello che non dimenticherò mai è il primo gol segnato in Premier contro il Tottenham, in un bellissimo stadio e contro una grandissima squadra: qui c’è un campionato differente rispetto all’Italia, è più fisico, è un po’ più un contropiede unico. Quando si finisce un’azione da una parte si riparte subito dall’altra, quindi c’è un grandissimo ritmo, produci azioni a ripetizione, mentre in Italia c’è un gioco più tattico, aspetti l’avversario e cerchi di fare più contropiede”.
La lingua? Sto andando a lezione, il mister invece è già avanti con l’inglese e con la squadra parla un po’ più lentamente rispetto ad altre persone dello staff, e si riesce anche a capire meglio. Obiettivi? Il calcio è imprevedibile, non si sa mai: vogliamo raggiungere la salvezza il prima possibile, poi quando l’avremo raggiunta vedremo a che punto saremo e tireremo le somme.
Il Leicester? E’ come se in Italia una squadra come il Chievo fosse prima in classifica davanti a grandi squadre come Juventus, Inter, Milan e Roma per vincere lo scudetto, una cosa impensabile. Speriamo che possano avere una brutta domenica contro di noi per vincere poi le partite rimanenti: speriamo di poter fare punti importanti per noi stessi ed il Leicester vincere il campionato”.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…