Meglio del compagno di squadra Salah e dell’esterno del City Mahrez: il miglior calciatore africano dell’anno è Sadio Mané, attaccante del Liverpool. Il senegalese ha vinto il Pallone d’oro africano classificandosi al primo posto nella cerimonia che si è svolta in Egitto, a Hurghada.
Un’altra vittoria per Manè (uno dei tanti esplosi nel Salisburgo), attaccante che ha sofferto la fame e che ora si gode tutto. “Sono sopravvissuto a tempi difficili, ho giocato scalzo e non sono andato a scuola. E oggi, con quello che guadagno, posso aiutare gli altri”. Questa la mentalità dell’attaccante del Liverpool, sempre pronto ad aiutare la sua terra, di cui oggi è il giocatore più forte dell’anno.
Un attestato di stima importante, arrivato dopo la stagione strepitosa a livello personale e di squadra, con la vittoria della Champions League con la maglia del Liverpool. Nel corso della cerimonia è stata resa nota anche la top 11 tra cui spicca anche il difensore del Napoli Koulibaly. Attacco strepitoso poi con Manè, Salah, Mahrez e Aubameyang.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le parole di Palladino nel pre-partita del match contro il Napoli, in programma alle ore…