Categories: News Calcio

Pallone in campo durante Atletico-Malaga, Simeone squalificato tre giornate: la situazione

L’espulsione rimediata sabato scorso contro il Malaga costa cara a Diego Simeone. Sono infatti tre le giornate di squalifica comminate dalla Federazione Spagnola all’allenatore dell’Atletico Madrid, che lo costringeranno a seguire dalla tribuna il finale di stagione dei suoi ragazzi. Mancano infatti tre sole partite alla fine di una Liga entusiasmante, comandata proprio dall’Atletico insieme al Barcellona.
Ma perché si è arrivati a questa pesante squalifica? Sabato scorso, a trenta secondi dalla fine del primo tempo di Atletico Madrid – Malaga, qualcuno aveva lanciato dalla panchina rojiblanca un secondo pallone in campo, mentre un attaccante del Malaga si dirigeva in contropiede verso la porta avversaria. Obbligato a fermare l’azione, l’arbitro aveva chiesto a Simeone chi avesse commesso l’infrazione ma, non ricevendo risposta, procedeva all’espulsione, ritenendolo primo responsabile. Successivamente in conferenza stampa Simeone aveva riferito che il pallone fosse stato lanciato in campo da un raccattapalle, ma allo stesso modo aveva ammesso: “E’ giusto così, è giusto che l’arbitro abbia espulso me”, prendendosi tutta la colpa del gesto.
Ecco quindi scattare la squalifica da parte della Federazione Spagnola proprio perché “secondo l’articolo 101.2, l’espulsione va comminata al capo allenatore della squadra, nel caso in cui non sia possibile identificare il giocatore o qualsiasi membro della panchina”. L’Atletico presenterà entro dieci giorni il ricorso alla Federazione, con la speranza che ci possa essere uno sconto della pena in modo tale che Simeone possa guidare dalla panchina i suoi ragazzi alla conquista della Liga

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, ora è ufficiale: esonerato Stefano Pioli

La notizia era nell'aria da qualche giorno, ora è ufficiale: Stefano Pioli non è più…

15 minuti ago

Spezia, la proprietà ha deciso: Donadoni sarà il nuovo allenatore

Decisione nella notte da parte della proprietà dello Spezia: sarà addio con D'Angelo, al suo…

17 minuti ago

Roma, si ferma Dybala: lesione di medio grado del bicipite femorale per l’argentino

L'attaccante della Roma Paulo Dybala si ferma per infortunio: lesione di medio grado del bicipite…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte: ballottaggio Lobotka-Elmas

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per l'Eintracht Francoforte in Champions League  Il…

21 minuti ago

Fiorentina, esonerato Pioli: squadra affidata a Galloppa fino a Mainz. Poi la società deciderà sul futuro

La Fiorentina ha scelto di esonerare Stefano Pioli dopo la sconfitta in casa contro il…

39 minuti ago

Consapevolezze – Scalera: “Io (ci) sono”

Se chiudo gli occhi davanti a me appare un’immagine di mio nonno Ottavio. Non penso…

2 ore ago