Quattro Champions League vinte con tre club diversi: nessuno ha fatto meglio. E tante stagioni da protagonista, dal Real Madrid al Milan. Clarence Seedorf di grandi campioni ne ha affrontati tanti e, ospite alla cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, ha voluto dire la sua sui tre finalisti. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’olandese ha individuato il suo favorito: “Credo sia abbastanza chiaro che vincerà Messi. Cristiano Ronaldo continua ad essere un campione assoluto, ma Messi anche quest’anno ha dimostrato di avere più costanza. Neymar? Lui è quello che in futuro potrà fare il salto di qualità. Comunque c’è da togliersi il cappello per tutti e tre”.
Poi una battuta su un giocatore della nostra Serie A che secondo l’olandese in futuro avrà la possibilità di alzare un premio così prestigioso. “Penso che Higuain abbia il talento necessario per vincere il Pallone d’oro, soprattutto se riuscisse ad imporsi anche in Europa. Pogba? Le qualità non si discutono, ma ancora deve fare molta strada. Lo dicono tutti”.
Chiusura sulla sua esperienza al Milan da allenatore e sulla nuova guida del Real Madrid, Zinedine Zidane: “Del Milan parlerò tra sei mesi, alla scadenza del contratto. Zidane? Non era un mistero che Perez puntasse su di lui, forse non ci si aspettava che succedesse così presto. Gli auguro il meglio”.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…