Categories: News Calcio

Pallone d’Oro, l’oggetto del desiderio: ecco quanto vale

La grande notte è arrivata. Alle 21, a Parigi, verrà assegnato il Pallone d’Oro. L’oggetto più prezioso del mondo del calcio, un riconoscimento assegnato dalla rivista France Football attraverso il voto dei giornalisti. Un’edizione questa destinata a fare storia, perché per la prima volta dopo dieci anni a portarsi a casa il trofeo non saranno né Messi né Ronaldo.

I favoriti sono Modric, Mbappé e Varane e, a meno di clamorosi colpi di scena, il premio andrà ad uno di loro tre. Potenzialmente però i papabili sono 30, tra cui solamente due militanti in Italia, ovvero lo stesso CR7 e Mario Mandzukic. L’attuale Pallone d’Oro ha alcune caratteristiche molto precise, che lo rendono così desiderato dai giocatori. Misura 31 centimetri di altezza, 23 di lunghezza e 23 di larghezza e pesa 7,2 chilogrammi. Il suo valore economico è valutato leggermente superiore ai 3.000 euro. Molto meno di macchine, orologi, ville o gioielli a cui sono abituati i calciatori, che però hanno in questo premio il desiderio più grande. Nella sua elaborazione, due lastre di ottone sono impresse in rilievo. La sfera poi è riempita con un materiale simile alla cera che è cesellato sulla sua superficie per dare la forma della palla.

Il tutto è bagnato in oro zecchino con il logo di France Football già inciso e quindi il nome del vincitore del trofeo. Che a questo giro sarà un’autentica sorpresa. Come non accadeva dal 2007 a questa parte.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

37 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago