Il Pallone d’Oro si fa… in tre. Come annunciato oggi da France Football, infatti, alla premiazione del 3 dicembre che si terrà a Parigi, saranno introdotti due nuovi premi. Uno andrà alla migliore calciatrice donna e l’altro al miglior Under 21. Un altro passo in avanti per un premio diventato ormai globale a tutti gli effetti: dopo l’apertura ai giocatori più forti del pianeta e non solo europei, il Pallone d’Oro allarga ancora i propri orizzonti.
A decretare la vincitrice del Pallone d’Oro femminile saranno i giornalisti come accade già per gli uomini. Per gli Under 21 invece, il premio, denominato Kopa Trophy, sarà assegnato dai 33 vincitori del Pallone d’Oro ancora in vita, tra cui Denis Law, Franz Beckenbauer, Michel Platini, Jean-Pierre Papin, Marco Van Basten, Zinedine Zidane, Messi e Cristiano Ronaldo.
Il candidato numero uno alla vittoria del trofeo Kopa è senza dubbio Mbappé, vincitore del Mondiale e protagonista nella finale con la Croazia. Tante novità quindi per la 63ª edizione del trofeo individuale più ambito, in attesa di scoprire i vincitori il prossimo 3 dicembre.
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…