Categories: News Calcio

Pallone d’Oro, France Football: “Vinicius ha sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal in top 5”

Qualche ora prima della premiazione del Pallone d’Oro, era uscita la notizia a sorpresa della mancata vittoria di Vinicius Jr e per questo motivo il Real Madrid non ha mandato nessun suo tesserato alla cerimonia. Alla fine, infatti, ha trionfato Rodri con l’attaccante brasiliano che si è posizionato secondo. A L’Equipe, il caporedattore di France Football, Vincent Garcia, ha spiegato il motivo della mancata vittoria di Vinicius.

 

Pallone d’Oro, la spiegazione di France Football

Il caporedattore di France Football ha provato a spiegare il motivo della mancata vittoria di Vini: “Evidentemente Vinicius ha sofferto la presenza di Bellingham e Carvajal nella top 5 perché, matematicamente, questo gli ha tolto qualche punto. Avendo tanti giocatori del Real, i voti sono stati dispersivi. Questo ha avvantaggiato Rodri”.

 

 Vincent Garcia ha anche commentato l’assenza del Real Madrid: “Ho ricevuto molte pressioni dal Real Madrid, ma, come succede con altri club, sono sempre stato chiaro e giusto e forse il mio silenzio li ha portati al limite. Ma è stato lo stesso con gli altri. Siamo stati molto chiari con tutti: quest’anno il vincitore e la vincitrice non sarebbero stati avvisati. Pensavo che tutti l’avessero accettato. Ma all’ultimo minuto volevano cambiare la regola”.

 

 “Quest’anno il vincitore e la vincitrice non sarebbero stati avvisati, siamo stati chiari. Non so perché, volevano cambiare la regola”, ha infine aggiunto il caporedattore di France Football.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

5 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

23 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

25 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

27 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

29 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

38 minuti ago