Il Pallone d’Oro 2024 è pronto a essere nuovamente assegnato. Nella serata di lunedì 28 ottobre verrà annunciato il vincitore di questo prestigioso trofeo. E con esso verrà stilata la Top 5 dei calciatori. Al suo interno può esserci Lautaro Martinez. Ma chi fu l’ultimo ‘volto noto’ in Italia e entrare in questa selezione?
Per trovare l’ultimo italiano nella Top 5 del Pallone d’Oro è necessario tornare all’edizione del 2021. Quando Jorginho – ai tempi calciatore del Chelsea – chiuse la stagione con 8 reti e due assist con la maglia del club inglese. Oltre che alla vittoria dell’Europeo con l’Italia. In quella circostanza, il centrocampista si classificò al terzo posto dietro Lewandowski e Messi.
Mentre l’ultimo calciatore a finire nella Top 5 con una maglia italiana è Cristiano Ronaldo. Dobbiamo dunque fare un ulteriore passo indietro e tornare al 2019.
Il portoghese vestiva la maglia della Juventus e chiuse la stagione con un ottimo score di 28 gol e 11 assist in 43 partite tra Champions League e Serie A. CR7, nella sua competizione per eccellenza, ha chiuso con 6 reti e 2 passaggi decisivi in 9 partite.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…