Il Pallone d’Oro 2024 è pronto a essere nuovamente assegnato. Nella serata di lunedì 28 ottobre verrà annunciato il vincitore di questo prestigioso trofeo. E con esso verrà stilata la Top 5 dei calciatori. Al suo interno può esserci Lautaro Martinez. Ma chi fu l’ultimo ‘volto noto’ in Italia e entrare in questa selezione?
Per trovare l’ultimo italiano nella Top 5 del Pallone d’Oro è necessario tornare all’edizione del 2021. Quando Jorginho – ai tempi calciatore del Chelsea – chiuse la stagione con 8 reti e due assist con la maglia del club inglese. Oltre che alla vittoria dell’Europeo con l’Italia. In quella circostanza, il centrocampista si classificò al terzo posto dietro Lewandowski e Messi.
Mentre l’ultimo calciatore a finire nella Top 5 con una maglia italiana è Cristiano Ronaldo. Dobbiamo dunque fare un ulteriore passo indietro e tornare al 2019.
Il portoghese vestiva la maglia della Juventus e chiuse la stagione con un ottimo score di 28 gol e 11 assist in 43 partite tra Champions League e Serie A. CR7, nella sua competizione per eccellenza, ha chiuso con 6 reti e 2 passaggi decisivi in 9 partite.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…