L’assegnazione del Pallone d’Oro ha sempre suscitato grandi polemiche. In tanti si sono spesso trovati in disaccordo sul vincitore: c’è chi vorrebbe che il premio venisse assegnato in base ai trofei, chi in base alle prestazioni personali o in mix di entrambe.
Lo scorso 11 marzo France Football, periodico francese che assegna il premio, ha pubblicato delle nuove linee guide per l’assegnazione.
Inanzitutto, cambierà il periodo preso in considerazione: non sarà più l’anno ma bensì la stagione, da agosto a luglio. Di conseguenza anche il momento della premiazione dovrebbe cambiare, spostandosi probabilmente verso l’estate.
D’ora in poi potranno votare soltanto i rappresentanti dei primi cento paesi nella classifica FIFA e il criterio numero uno saranno le prestazioni individuali, seguite dai trofei vinti durante la stagione
Per quanto riguarda l’assegnazione del Pallone d’Oro del 2022 avverrà ad ottobre, così come il Pallone d’Oro Femminile, il Premio Yashine e il Kopa Trophy.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…