Categories: News Calcio

Monza, Palladino: “Abbiamo voluto la vittoria. In Italia troppo legati al modulo”

Termina 1-0 il match tra Monza e Genoa, valido per la quindicesima giornata di Serie A. La partita si è sbloccata negli istanti finali, all’83’: Dany Mota segna il gol-vittoria che regala tre punti a Pessina e compagni. Al termine della gara, l’allenatore dei biancorossi, Raffaele Palladino, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Dazn.   

Le parole di Raffaele Palladino al termine di Monza-Genoa

L’allenatore del Monza ha esordito così: “Oggi ottima partita. Non dobbiamo guardare troppo in là, ma alla singola settimana di lavoro. Questa partita è stata fatta bene, ho percepito belle sensazioni in settimana. Venivamo da un ko e abbiamo lavorato bene, ci ha dato energia. Oggi gara equilibrata, i ragazzi ci hanno messo cuore e anima. È stata la vittoria del gruppo, i ragazzi se la sono meritata. Sono molto soddisfatto. I ragazzi hanno festeggiato molto. Stanno bene insieme, si volgiono bene. Ogni giorno questi ragazzi mi danno tanto. Si vedeva che oggi volevano vincere. Ero sereno prima della gara perchè li vedevo carichi. Si sono meritati questa bella vittoria e ha fine gara hanno festeggiato. Anche Galliani era dentro a festeggiare con noi, lo abbiamo bagnato. C’è un bell’entusiasmo, dobbiamo mantenerlo. Sono fortunato ad avere ragazzi così”.

 Raffaele Palladino ha poi proseguito: “In Italia si gurdano sempre i moduli, siamo vincolati. Ma la squadra sa come fare in campo, come muoversi. I giocatori sanno come fare male agli avversari. Stamattina ci siamo svegliati e purtroppo Caldirola si è bloccato con la schiena. Nulla di grave ma sono quelle defezioni che poi ti costringono a cambiare. Pablo Marì ha avuto un affaticamente al polpaccio. Ma oggi chi li ha sostituiti ha fatto benissimo, ottimi anche i subentrati. Sono ragazzi equilibrati, grandi lavoratori e grandi professionisti”.

 L’allenatore ha concluso: “Quando dico qualcosa ad un calciatore è perchè ci tengo. Se non gli dico più nulla vuol dire che non ci tengo più o che non credo più in ciò che sta facendo. So che Dany Mota può darci tanto, sia a noi che a sé stesso. Devo trovare la chiave giusta con lui. Oggi è entrato con atteggiamento giusto e cattiveria giusta. E sono contento che si sia preso questa situazione. Il nostro presidente ci manca tanto, con Galliani ha fatto la storia del Milan. Contro i rossoneri sarà una gara emozionante per noi e soprattutto per Galliani. cercheremo di regalargli una soddisfazione, anche se sappiamo che il Milan è molto forte. Adesso dobbiamo prenderci questa gioia di oggi. Abbiamo uan bellisima classifica e un bel morale. Domani recuperiamo e poi prepariamo la gara di San Siro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago