Il Monza si riscatta dopo la sconfitta di San Siro contro l’Inter battendo l’Empoli all’U-Power Stadium. Decisivo Andrea Colpani, autore di una doppietta (45′ e 52′ i minuti). Ottima prestazione dei brianzoli: molto bene Ciurria e Pessina, premiata anche la scelta di Dany Mota dal primo minuto al posto di Maric.
Raffaele Palladino ha commentato a Dazn la vittoria e la prestazione dei suoi, a cui ha subito rivolto i complimenti.
Palladino comincia parlando di “spirito e sacrificio di tutta la squadra. Questa è la nostra prerogativa, lottare e dare sempre tutto. Oggi abbiamo fatto una grande prestazione di squadra ma anche come singoli. Colpani, Ciurria, Pessina… ma quando fai prestazioni del genere è merito di tutti“.
Palladino è felice del lavoro fatto in settimana: “Oggi mi interessava dare tanta intensità, sapevamo di incontrare una squadra che si sarebbe difesa bassa e sarebbe ripartita con la possibilità di farci male“.
L’allenatore del Monza ha proseguito: “Io cerco di disporre la squadra nel miglior modo possibile in base a quello che vedo nel corso della settimana. Ci sono degli automatismi e poi ci sono dei giocatori duttili, come Ciurria che può fare il trequartista, il quinto a destra e sinistra… è un giocatore che ci dà tante soluzioni. I nostri princìpi di gioco sono l’occupazione dello spazio, le rotazioni. Oggi volevamo i punti e li abbiamo ottenuti con voglia e determinazione“.
Poi Palladino ha proseguito: “Colpani? Lui è un ragazzo d’oro, un grande talento. Quando l’anno scorso ho iniziato questo percorso mi sono accorto delle sue grandi doti tecniche e soprattutto umane; vuole migliorarsi ogni giorno, sia a livello tecnico che fisico. L’anno scorso gli mancava un po’ di forza, ha fatto anche un piano di nutrizione. Un ragazzo determinato, che vuole arrivare ad alti livelli: questo è l’anno che lo può consacrare“.
Infine sul nuovo acquisto Akpa Akpro: “Lo abbiamo seguito l’anno scorso, è un giocatore di gamba, di passo e velocità. Può giocare sia da mediano che da quinto o da mezzala, ha caratteristiche che ci mancavano. Abbiamo un buon centrocampo. D’Ambrosio? Ha avuto un problema alla caviglia, parleremo coi dottori. Colombo? Ci spero, ha caratteristiche ben precise, ed è anche molto determinato. La società è molto vigile sul mercato, siamo fiduciosi“.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…