Dopo la sconfitta in casa dell’Apoel, la Fiorentina è tornata alla vittoria contro il Pafos. Il 3-2 è frutto dei gol di Kouamé, Martinez Quarta e l’autogol di Goldar. Altri tre punti per la Viola, che nelle prime quattro giornate di Conference League ha collezionato 9 punti. Alla fine della sfida del Franchi, Palladino è intervenuto ai miscrofoni di Sky Sport.
Nella parima parte dell’intervista Palladino ha dichiarato: “È una vittoria del gruppo. Ringrazio i ragazzi perché erano molto concentrati stasera. Abbiamo affrontato una squadra ordinata, che sta giocare a calcio, organizzata. Faccio complimenti alla squadra avversaria e ai miei ragazzi. I due gol sono stati due errori tecnici che si potevano evitare, ma mi è piaciuto tutto oggi“.
L’allenatore della Viola ha aggiunto: “Sapevo che Quarta avrebbe fatto una grande partita. Già durante la settimana l’ho messo in quella posizione da centrocampista. È un ragazzo d’oro, disponibile, che dà tutto negli allenamenti. Mi piace molto e stravedo per lui. Può giocare in difesa nei tre dietro o a due, ma anche a centrocampo perché ha inserimento e il gol nel sangue. Sa giocare a calcio. Hanno fatto bene anche Kayode, Sottil, Parisi ha fatto una grande partita. Pongracic anche. Era importante vincere questa partita“.
Infine, Palladino ha dichiarato: “Dico quello che penso dei miei ragazzi: è un grande gruppo, sono ragazzi fantastici che fanno tutto. Possiamo crescere sotto tutti i punti di vista perché siamo un gruppo nuovo che è insieme da 4 mesi. Domenica affronteremo una squadra forte, ma la dovremo vivere con leggerezza. Sarà una notte magica contro i Campioni d’Italia. L’importante è giocarsela a viso aperto e dobbiamo dare tutto, poi si può perdere e vincere“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…