Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Palladino: “Non ci rimproveriamo nulla. Bove? Lasciamolo tranquillo”

Le dichiarazioni dell’allenatore al termine della gara di Coppa Italia contro l’Empoli

L’Empoli accede ai quarti di finale di Coppa Italia. A farne le spese è la Fiorentina di Raffaele Palladino, uscita ai calci di rigore (dopo i 90′ terminati 2-2) proprio contro la formazione di Roberto D’Aversa. Al termine dell’incontro, l’allenatore dei viola è intervenuto ai microfoni di Mediaset. 

palladino_fiorentina_credits_federico_piovesan.jpg
Credits Photo: Federico Piovesan

Fiorentina, le parole di Palladino

Palladino esordisce parlando di Bove. “Quando succedono situazioni di quel tipo, che ti colpiscono, è ovvio che ci sia un contraccolpo. Credo sia fisiologico. Abbiamo passato tre giorni pensando a un nostro ragazzo che ovviamente sta bene. Ma che dobbiamo lasciare tranquillo. Nel primo tempo abbiamo sbagliato cose che solitamente facciamo bene; ma non deve essere un alibi. Ci dispiace aver abbandonato la Coppa Italia”. 

-->
bove-fiorentina-imago-1.jpg

 

L’allenatore prosegue. “I cambi ci hanno dato un valore aggiunto ma non credo sia essa la questione. Sul 2-1 l’avremmo potuta gestire meglio. Ci dispiace perché ci tenevamo”.

kean_fiorentina_credits_federico_piovesan.jpg
Credits Photo: Federico Piovesan

 

L’ex calciatore conclude. “Gli episodi decidono le partite. Siamo pariti bene ma al primo episodio noi abbiamo preso gol. Gli avversari sono stati cinici, noi no. A differenza di tante altre volte. Abbiamo creato tanto nel secondo tempo, non possiamo rimproverarci nulla. Se non l’essere più cinici”.