Raffaele Palladino, allenatore del Monza, è stato eletto dalla lega Serie A come Coach Of The Month di questo mese di aprile. Il riconoscimento di “miglior allenatore del mese” è arrivato grazie alle ultime tre vittorie consecutive arrivate in campionato, tra cui quelle contro l’Inter a San Siro e la Fiorentina. Completano il bilancio di cinque partite consecutive un pareggio e una sconfitta.
L’allenatore napoletano si è rivelato una grossa sorpresa per la formazione brianzola, che con Palladino a trovato stabilità e continuità di risultati, oltre a una salvezza raggiunta ormai aritmeticamente proprio nello scorso turno di Serie A.
L’ex calciatore di Juventus, Genoa e Parma tra le altre, a inizio stagione era già l’allenatore della rosa Primavera del Monza. Con coraggio, Berlusconi e Galliani hanno promosso l’allenatore nativo di Mugnano di Napoli quando le cose non stavano andando per il verso giusto con Giovanni Stroppa: solo un punto raccolto nelle prime sei giornate di campionato.
Con Palladino sono arrivate subito tre vittorie all’esordio, a cominciare dall’1-0 rifilato alla Juventus. Da lì, i restanti 43 punti che ora portano il Monza al decimo posto a quota 44, score che porterà i brianzoli a giocare ancora la Serie A, confermata dopo la primissima partecipazione della storia.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…