Categories: Calciomercato

Palermo, Zamparini: “Rimpianti? Tevez e Aguero, per entrambi arrivai a offrire 15 milioni”

Il Palermo fa mille in serie A e Zamparini apre l’album dei ricordi. La sua “era” sta forse per chiudersi, con i cinesi molto vicini all’acquisto (“80-90% di possibilità”) e il presidente rosanero parla già da quasi ex, ricordando i migliori momenti vissuti alla guida dei siciliani, elencando la sua top undici e svelando alcuni rimpianti di mercato:

“Momenti indimenticabili” – dichiara ai microfoni di Sky Sport – “In assoluto direi la promozione in serie A del 2004, con Toni e Guidolin. Poi il Palermo 2006-2007, terzo nel girone di andata con 38 punti. Il terzo è il periodo di Pastore, Cavani, Hernandez. Era la squadra che sognavo, fatta di giovani che poi sono diventati fuoriclasse. Quello creato prima da Guidolin e poi da Sabatini è stato il miglior Palermo di sempre, composto da giocatori di grandissima qualità, gente come Miccoli. Anche in difesa eravamo fortissimi, ricordo Barzagli, ZaccardoGrosso, a centrocampo c’era Simone Barone, tutti giocatori che poi sono diventati campioni del mondo nel 2006″.

Come detto, Zamparini prova anche a fare una top 11 dei suoi 14 anni di presidenza: “Non ho mai avuto dei grandissimi portieri, tra i pali ci metterei Posavec, quello che ho adesso. In difesa Zaccardo, Barzagli, Grosso e non mi ricordo altri centrali forti, ma ne ho avuti tanti. A centrocampo Nocerino e poi delle seconde punte che io vedevo come centrocampisti, Ilicic e Pastore. In attacco ToniDybala, Miccoli, Cavani. Per Edinson ho spesso litigato con allenatori ‘testoni’. Colantuono un giorno mi disse: ‘mandiamolo al West Ham‘. Gli risposi che al West Ham doveva andarci lui”.

In chiusura d’intervista arrivano anche i rimpianti di mercato, nomi bomba: “Tevez e Aguero. In quel periodo potevo spendere e arrivai a offrire 15 milioni di euro, o miliardi, non ricordo. Purtroppo arrivarono grandi club come l’Atletico e ce li fregarono”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

47 minuti ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

1 ora ago

Lazio, Taylor non si è allenato: manca ancora l’ok del TMS

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

2 ore ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

2 ore ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

2 ore ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

2 ore ago