Categories: News Calcio

Palermo, Zamparini: “Oltre a Bruno Henrique lavoriamo a un altro colpo. Dal mercato usciamo rafforzati”

A Palermo è arrivato il momento di cambiare. Zamparini è deciso, i rosanero avranno un nuovo proprietario nel giro di un mese. Questa pare essere la volta giusta per un avvicendamento storico, con l’ingresso di imprenditori stranieri in società: è lotta a due tra Cina e America:

“Entro un mese o due chiuderò le trattative” – si legge nelle pagine de La Gazzetta dello Sport – “Ho preso un impegno con me stesso, con la mia famiglia e l’ambiente palermitano a cui mi sento affezionato. Sto lavorando per dare alla società un futuro ambizioso. L’impegno è che i nuovi possano fare meglio di me. Frank Cascio? Mi ha fatto un’ottima impressione. Si vede che è orgoglioso delle sue origini siciliane, il ragazzo mi sembra molto motivato. Se vince la sua cordata sarà lui a guidare il club. Gruppo cinese? Mi hanno chiesto riservatezza ma conosco da anni il loro rappresentante, che lavora per un grande gruppo a Londra. Hanno idee importanti, ci tengono al nuovo stadio. Abbiamo parlato anche del centro sportivo. La due diligence è appena partita, vediamo. Ai primi di settembre ci metteremo al lavoro per delineare i contorni economici dell’operazione. Di sicuro loro mi chiedono di rimanere con il 30% delle quote e di avere un ruolo anche in futuro”.

Secondo Zamparini il Palermo esce rafforzato da questo mercato estivo: “Mi è spiaciuto dover cedere Vazquez in Spagna: è stato snobbato qui in Italia, vedrete che nel Siviglia farà bene. Dall’estero sono arrivati troppi giocatori strapagati, sono curioso di vederli all’opera. Da noi, comunque, sono arrivati tanti giovani e io dico che ci siamo rafforzati. Ballardini? Lo capisco, gli fanno domande sul nuovo Dybala e lui va in difficoltà. Gli abbiamo messo a disposizione una rosa giovane e competitiva: ora sta a lui plasmarla. Ballardini è tranquillo. Gli ho parlato: lui sa che lo stimo, deve essere solo più ottimista. Vedo un grande equilibrio con le rivali”.

Scommesse? “Punto su Balogh, SallaiLo Faso. Del resto quando arrivarono Cavani, Pastore e Dybala chi li conosceva? Il Palermo deve valorizzare i giovani, non può far altro. Con l’arrivo di Bouy completiamo il centrocampo, ma il vero obiettivo è l’ingaggio del brasiliano Bruno Henrique: siamo a buon punto. Ma non finisce qui: siamo al lavoro per un altro colpo”. Un pronostico sulla serie A, partita ieri con i due anticipi: “La Juventus ha scelto il meglio e possono sbagliare solo se fanno i presuntuosi. Vedo bagarre, invece, tra le antagoniste. Indico Napoli e Roma perché stimo i loro allenatori. In particolare Sarri ha fatto molto bene nella scorsa stagione: se non si monta la testa… Inter? Sono curioso di vedere quale sarà l’impatto di De Boer: ha una rosa importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago