Mercato, situazione societaria, obiettivi. Maurizio Zamparini sembra avere le idee chiare per il Palermo del futuro, che ieri ha vinto e convinto all’esordio in Coppa Italia: 5 a 0 alla Virtus Francavilla. “Era importante verificare il lavoro che sta facendo Tedino, ma sapevo già che era ottimo” – dichiara Zamparini nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale dei rosanero – “Cagliari? Test importante. Dirò ai ragazzi che sono una squadra da A che sta giocando in serie B, per cui ce la giocheremo alla pari. Trajkovski? Sono molto contento perché aveva bisogno di questo sostegno morale e di considerazione”.
L’imprenditore friulano fa poi il punto sul mercato rosanero: “Il nostro mercato in questo momento è finito e spero che Rispoli rimanga. Gli ho già detto che a me le sirene non interessano, ma è lui che vuole andare via: spesso i procuratori sono deleteri”. I fedelissimi hanno premiato il Palermo: “Mi ha fatto piacere vedere allo stadio più di 5 mila spettatori, un’affluenza tra le migliori registrate ieri, anche tenendo conto che siamo ad agosto e il gran caldo ha spinto molte persone a mare. Vorrei che a questi cinquemila e quattrocento si aggiungessero i trecento che contestavano fuori: possono contestare me ma non devono far mancare il loro appoggio alla squadra”.
In chiusura d’intervista Zamparini spiega la situazione relativa alla cessione: “Loro dicono Zamparini vattene, ma io me ne sto andando: ci sono tre cordate molto interessate al Palermo. I nostri avvocati stanno trattando. Mi auguro che questa situazione finisca al più presto e che tutti tornino a sostenere la squadra. Abbiamo incaricato uno dei migliori studi americani ed europei per darci aiuto in questo percorso: stanno predisponendo una diligence precisa. L’obiettivo è fare un preciso quadro dei nostri bilanci, la nostra situazione e il nostro valore. Al momento ci sono tre cordate straniere che dialogheranno con i nostri avvocati. Di cordate italiane ho letto solo sui giornali”.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…