Categories: News Calcio

Palermo, Zamparini: “Contento della prestazione di tutti. Ieri è mancata la qualità di Coronado, sul mercato seguirò le indicazioni di Tedino”

È un Maurizio Zamparini fiducioso, quello che il giorno dopo analizza la partita di Coppa Italia contro il Cagliari. Il Palermo è uscito sconfitto solamente dopo i calci di rigore, ma il Presidente rosanero ha visto in campo una vera squadra che ha giocato alla parti dei sardi: “Inizio giusto, un Palermo ancora un po’ timoroso, deve capire quali sono le sue qualità però è positivo che in campo è andata una squadra. Il Cagliari non è una squadra debole anzi, è una squadra abbastanza in palla, ritengo che il Palermo sia una squadra alla pari del Cagliari, non è inferiore, qualche giocatore ieri sera è sceso in campo con un po’ di timore, mi è piaciuto soprattutto il secondo tempo. È stata una prova positiva, soprattutto per i nuovi che devono entrare in palla, sono stato contento dalla prestazione dei giocatori, sopra a tutti di Alesaami che è in forma piena, Posevac è sempre stato un buon portiere, è un portiere giovane e può fare degli errori ma ha molto carattere e sicuramente farà un buon campionato” ha detto Zamparini al sito ufficiale della società siciliana.

Ho fiducia nel lavoro di Tedino – ha continuato il numero uno rosanero – bisogna sapere che non possiamo vincere tutte le partite, ma che saranno delle battaglie, l’importante è che sia una squadra che combatte e che ci crede, tutti i giocatori lavorano con passione e sono attenti alle indicazioni dell’allenatore, questi sono segnali importanti. All’inizio del campionato sono tutte squadre importanti, poi dopo 10/12 partite come ci si indirizza, sulla carta sembrano tutte le squadre da Coppa dei Campioni il Palermo ha un vantaggio perché ha il telaio della squadra dell’anno scorso, tanti giocatori che hanno buona esperienza”.

Zamparini ha poi concluso parlando del mercato in entrata e in uscita: “Io spero che non esca nessuno tranne quelli che abbiamo detto all’inizio che devono andare a giocare fuori come come Bentivegna, Malele e Diamanti, sono giocatori che non avranno spazio. Le indicazioni che mi darà l’allenatore saranno fondamentali, se mi dirà di prendere una punta cercheremo una punta. Ieri sera ho visto che ci serve moltissimo la qualità di Coronado, è stato un handicap importante perché è il giocatore che fa le giocate che ti fanno vincere la partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

25 secondi ago

Bari, si va verso l’esonero di Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

3 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

3 ore ago

Cosa serve a Juventus e Napoli per qualificarsi agli ottavi di Champions League?

Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…

3 ore ago