Categories: News Calcio

​Palermo, ufficiali le dimissioni del presidente Richardson

Dopo poco meno di due mesi l’avventura della proprietà inglese a Palermo arriva al capolinea. Finisce così il rapporto tra i rosanero e Clive Ian Richardson, colui che ha rappresentato la cordata che aveva rilevato il club di Viale del Fante. Richardson ha rassegnato le sue dimissioni, così come John Michael Treacy dal ruolo di consigliere: quest’ultimo era stato l’unico a immettere capitali nella società veicolo, la Sport Capital. Nelle casse del Palermo, però, non è mai entrato un euro.

L’ufficialità dell’addio di Richardson e Treacy è arrivata con un comunicato a firma dell’amministratore delegato Emanuele Facile che risponde alle accuse di Richardson lanciate stamani attraverso i quotidiani: “Il signor Richardson è sempre stato al corrente della situazione finanziaria della Società – si legge – come per altro evidenziano significative documentazioni risalenti al mese di ottobre. Pertanto le informazioni contenute nella lettera di dimissioni inviata agli organi di stampa sono prive di ogni fondamento”.

Mentre vengono valutate azioni legali in merito, il Palermo è sempre più con le spalle al muro. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo CdA per assegnare le cariche rimaste vacanti, inoltre è stata ribadita la fiducia a Foschi. I problemi, però, non mancano, come evidenziato ieri da Bellusci dopo la partita con il Foggia. Entro metà mese andranno pagati gli stipendi, ma ad oggi il Palermo va a caccia di quei soldi necessari.

Ecco il comunicato integrale:

L’U.S. Città di Palermo comunica che il signor Clive Richardson e il signor John Michael Treacy hanno rassegnato ieri formalmente le loro dimissioni dalle rispettive cariche di presidente e consigliere.

È convocata per i prossimi giorni l’assemblea per la nomina del nuovo consiglio di amministrazione.

L’Amministratore Delegato precisa che il signor Richardson è sempre stato al corrente della situazione finanziaria della Società, come per altro evidenziano significative documentazioni risalenti al mese di ottobre. Pertanto le informazioni contenute nella lettera di dimissioni inviata agli organi di stampa sono prive di ogni fondamento.

In merito alla gestione societaria l’attività dell’Amministratore Delegato è stata volta a ridurre frizioni e attriti di natura caratteriale e professionale che si sono venuti a creare tra il signor Richardson e la struttura tecnica e sportiva dell’U.S. Città di Palermo.

L’Amministratore Delegato coglie l’occasione per rinnovare la fiducia nei confronti del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi e per sottolineare la professionalità dei giocatori e dell’allenatore manifestata nella partita con il Foggia.

In merito alle notizie divulgate alla stampa dal signor Richardson, la Società ha dato mandato ai propri legali di valutare le affermazioni rilasciate.

Emanuele Facile

Amministratore Delegato U.S. Città di Palermo

a cura di Giovanni Mazzola

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

3 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

3 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

5 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

5 ore ago